Rubano le offerte nella grotta di Lourdes: due italiani arrestati dai Cc

Giovedì 28 Settembre 2017
Un posto di blocco di una pattuglia dei carabinieri

CHIAMPO - Da qualche giorno stavano effettuando servizi di osservazionene nella grotta di Lourdes, situata nel Santuario Francescano di via Pieve a Chiampo, allo scopo di identificare gli autori di alcuni furti delle offerte che erano stati segnalati dai frati francescani, custodi del luogo sacro. E ieri è scattato il blitz da parte dei carabinieri di Chiampo, alla guida del maresciallo Antonio Ceccon, che hanno arrestato Vittorio Pace, 48 anni, campano e Gianni Zerlini, 58enne, mantovano, entrambi residenti a Verona, colti in flagranza mentre stavano rubando le offerte contenute nelle apposite casette.
 

 


Attorno alle 13, quando la grotta era deserta, i due individui si sono avvicinati alle offerte votive e, muniti di un bastoncino alla cui estremità era stata fissata una striscia biadesiva, avevano iniziato ad estrarre il denaro contenuto nelle cassette. Richiesti i rinforzi di una pattuglia della stessa stazione dell'Arma, rimasta defilata nelle vicinanze, i militari hanno bloccato i due individui che, nel frattempo, avevano già asportato la discreta somma di 122 euro.

Alla luce dei fatti e in presenza palese degli elementi costituenti il reato di furto aggravato in concorso, i due soggetti sono stati arrestati e associati alle camere di sicurezza della compagnia di Valdagno, dove hanno trascorso la notte fino alla mattinata odierna per presenziare all’udienza di convalida in tribunale a Vicenza, fissata dal pm di turno informato dai carabinieri che hanno eseguito l’arresto.
Al termine dell’udienza, entrambi hanno riportato la condanna a 4 mesi di reclusione e al pagamento della multa di 120 euro, con il beneficio della sospensione condizionale, con remissione in libertà.

Ultimo aggiornamento: 16:03 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci