Beffato dall'ex Falzerano al 94°, bel Bassano stroncato dalla sorte

Martedì 21 Marzo 2017 di francesco bordignon
Bassano beffato nel finale dal gol dell'ex Falzerano.
BASSANO - Che beffa per il Bassano Virtus. Nel "monday night", nel derby al Mercante contro il Venezia, i giallorossi escono sconfitti all’ultimo secondo, con il gol del grande ex, Falzerano, l’esterno che proprio a gennaio ha cambiato maglia dopo una telenovela durata un mese. 1-2 il risultato finale, in precedenza aveva fatto tutto Modolo con il gol di vantaggio al 7’ e l’autogol al 87’ che aveva portato il pari per il Bassano. Giallorossi ancora colpiti oltre merito, dopo una partita forse non entusiasmante per palle gol create ma sicuramente positiva per impegno e per mentalità, giocando a viso aperto contro la capolista. Sono dunque sei le sconfitte consecutive per il Soccer Team, sempre più crisi di risultati. Da sottolineare comunque la bellissima cornice di pubblico, con tutta la tribuna locale esaurita e più di 500 aficionados arancioneroverdi a seguire il Venezia in questa trasferta di lunedì sera.

Il primo tempo si apre subito con una doccia fredda per i giallorossi, ancora su palla inattiva: al 7’ Modolo di testa raccoglie un corner di Garofalo ed insacca per il vantaggio arancioneroverde. Il Bassano ha il merito di provarci, al 14’ Pasini manda di poco a lato, al 36’ Maistrello conclude al volo un cross di Laurenti, con la palla che non entra di pochissimo. Il Venezia controlla, gestisce e riparte: proprio nel finale l’occasione per il 2-0, un colpo di testa di Moreo che viene respinto da Bastianoni.

Nella seconda frazione Bassano che ci prova ancora ma sono pochi i pericoli per la porta di Facchin, Bertotto prova a smuovere la sua squadra inserendo Tronco per Zibert, Inzaghi capisce che è meglio coprirsi e passa al 3 5 2 con l’ingresso di Malomo per Fabiano. La prima vera occasione del pareggio è al 75’, una punizione di Candido che supera la barriera e prende in controtempo Facchin, ma la sfera esce di pochi centimetri. La gara sembra destinata alla vittoria del Venezia, ma al 87’ un cross abbastanza innocuo di Candido viene deviato in porta da Modolo che batte il suo portiere Facchin. Si dispera il difensore che effettivamente ha colpito veramente male il pallone. Nel finale reazione del Venezia, che prova a riproporsi in avanti per cercare la vittoria: al 49’ colpo di testa di Malomo che Bastianoni mette in angolo, al 50’ Falzerano, il grande ex decide la partita. Sul corner, pallone che arriva all’ex Folletto giallorosso che dal limite batte il portiere con un bel diagonale. Beffa infinita per i giallorossi che vengono sconfitti all’ultimo secondo.


BASSANO VIRTUS – VENEZIA 1-2

RETI

(7’ Molo, 87’ Modolo (aut.), 94’ Falzerano)


Bassano Virtus (4-3-3): Bastianoni; Formiconi, Pasini, Bizzotto, Stevanin (66' Crialese); Zibert (60' Tronco), Gerli (77' Ruci), Laurenti; Minesso, Maistrello, Candido. All. Valerio Bertotto

Venezia (4-3-3): Facchin; Zampano, Cernuto, Modolo, Garofalo; Falzerano, Bentivoglio, Soligo; Moreo (80' Fabris), Geijo (67' Ferrari), Fabiano (71' Malomo). All. Filippo Inzaghi

Arbitro: Sig. Maggioni Lorenzo di Lecco

NOTE: Serata mite. Spettatori: 2650. Ammoniti: Formiconi, Bizzotto. Recupero: pt 0'; st 4'


 
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci