Presidenti di seggio cercansi: «Vicentini, fate domanda entro il 31 ottobre»

Giovedì 25 Ottobre 2018 di Roberto Cervellin
L'assessore Porelli ha invitato i vicentini a presentare la domanda di iscrizione all'albo dei presidenti di seggio
1
VICENZA - Cercansi disperatamente presidenti di seggio. C'è tempo fino al 31 ottobre per fare domanda di iscrizione all'albo del Comune di Vicenza, ma finora ne sono state presentate appena 6. Troppo poche. Così Palazzo Trissino ha lanciato un appello: «Vicentini, fatevi avanti».

A rischio le procedure per la nomina dei presidenti dei 119 seggi cittadini da parte della Corte d'appello. Eventualità che l'amministrazione vuole scongiurare. Di qui l'Sos: «Il Comune sarà al loro fianco per qualsiasi chiarimento - assicura Valeria Porelli, assessore con delega ai servizi demografici - Rivolgo un appello ai cittadini in possesso dei requisiti, affinché, in caso di elezioni, si abbiano i numeri sufficienti per un sereno andamento delle consultazioni».

Già, ma quali sono i requisiti? Bisogna votare in città e avere un diploma di scuola media superiore. Non è necessario rinnovare la domanda ogni anno, in quanto si rimane iscritti finché se ne ha diritto. «Vuoi per raggiungimento del limite d'età, vuoi per incompatibilità sopraggiunte, rischiamo di non avere un adeguato numero di nominativi - rincara Porelli - Durante le elezioni viene sempre attivato un gruppo giuridico che offre assistenza». Informazioni ai numeri 0444 221430-221432-221433.
Ultimo aggiornamento: 15:47 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci