Geometra morto in moto: l'autista
dell'autocarro arrestato per omicidio

Sabato 30 Giugno 2018 di Vittorino Bernardi
La moto del centauro deceduto
1
THIENE – Ancora sangue sulle strade dell'Alto Viventio: attorno alle 7.30 odierne lungo la Provinciale 349, sulla rotatoria nei pressi del centro commerciale Carrefour, ha perso la vita il 39enne F.C., nato a Malo e residente a Vicenza, di professione geometra che si è schiantato prima contro un autocarro e poi su un platano. La dinamica del sinistro mortale è stata rilevata dai carabinieri del Nucleo Radiomobile e della stazione di Breganze.

Da quanto emerso il centauro in sella a una Honda African Twin 1000 in arrivo da Villaverla nell’apprestarsi in via Giombe a imboccare la rotatoria per reimmettersi nella direzione opposta ha colliso contro un camion Mercedes Arox che stava seguendo la stessa traiettoria. Il conducente del mezzo pesante G.P., classe ‘69, residente a Castel Morrone (Ce) ma domiciliato sull’altopiano di Asiago e dipendente di una ditta di autotrasporti con sede nella provincia di Caserta, incurante dell’accaduto ha proseguito la marcia per poi tornare sul luogo del sinistro dopo una mezz'ora.

Per la violenza dell’urto sul mezzo pesante il centauro ha perso il controllo della moto di grossa cilindrata e si è schiantato con violenza su uno dei platani che costeggiano la strada. Il pur tempestivo intervento da parte del Suem di Santorso non è servito a salvare la vita al centauro, deceduto durante il trasporto in ospedale. Dai rilievi sono emerse delle responsabilità a carico del conducente dell’autocarro: come disposto dal pm di turno dott.ssa De Munari, è stato dichiarato in stato di arresto per il reato di omicidio stradale e sottoposto al regime degli arresti domiciliari in attesa del rito direttissimo.
Ultimo aggiornamento: 16:49 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci