Canoa: Paolo Ceccon campione del mondo a squadre a Cracovia

Canoa: Paolo Ceccon campione del mondo a squadre a Cracovia

di Roberto Lazzarato

VALBRENTA. Un atleta della Valbrenta sul gradino più alto del podio mondiale della canoa. Paolo Ceccon, portacolori del Cck Valstagna, con Raffaello Ivaldi (Marina Militare) e Flavio Micozzi (Cc Subiaco) ha conquistato il titolo iridato ai Campionati del Mondo di canoa slalom under 23 a Cracovia, in Polonia.
350 giovani atleti, in rappresentanza di 46 nazioni, sono impegnati sull’insidioso canale polacco di Cracovia che ospita la competizione mondiale junior e under 23. Nella gara della canadese monoposto il terzetto azzurro con una gara splendida, che ha messo in evidenza l’affiatamento del trio con un mix di esperienza (Ivaldi), velocità (Ceccon) e intraprendenza (Micozzi), si è aggiudicato la medaglia d’oro e il titolo iridato con il tempo di 94.69 davanti alla Slovacchia (96.51) e alla Repubblica Ceca (96.53), con ai piedi del podio la Francia (98.26).
Lo stesso team azzurro composto dal giovane atleta della Valbrenta Paolo Ceccon, Ivaldi e Micozzi, solo pochi giorni fa, si è aggiudicato anche il titolo continentale ai Campionati Europei di Liptovsky Mikulas, in Slovacchia, battendo la Repubblica Ceca e la Slovenia.
Paolo Ceccon, forgiato sulle acque del Branta nella fucina di campioni del prestigioso Cck Valstagna, fu protagonista anche nel 2015, a Foz do Iguacu, in Brasile, ai Campionati Mondiali junior e under 23, dove vinse la medaglia d’oro a squadre e l’argento individuale.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Martedì 16 Luglio 2019, 14:29






Condividi su Google+ Commenta
<< CHIUDI
CONDIVIDI LA NOTIZIA
Canoa: Paolo Ceccon campione del mondo a squadre a Cracovia
CONDIVIDI LA NOTIZIA
DIVENTA FAN
SEGUICI SU TWITTER
COMMENTA LA NOTIZIA
0 di 0 commenti presenti