Canoa: Paolo Ceccon campione del mondo a squadre a Cracovia

Martedì 16 Luglio 2019 di Roberto Lazzarato
Valbrenta Team azzurro campione del mondo canoa

VALBRENTA. Un atleta della Valbrenta sul gradino più alto del podio mondiale della canoa. Paolo Ceccon, portacolori del Cck Valstagna, con Raffaello Ivaldi (Marina Militare) e Flavio Micozzi (Cc Subiaco) ha conquistato il titolo iridato ai Campionati del Mondo di canoa slalom under 23 a Cracovia, in Polonia.
350 giovani atleti, in rappresentanza di 46 nazioni, sono impegnati sull’insidioso canale polacco di Cracovia che ospita la competizione mondiale junior e under 23. Nella gara della canadese monoposto il terzetto azzurro con una gara splendida, che ha messo in evidenza l’affiatamento del trio con un mix di esperienza (Ivaldi), velocità (Ceccon) e intraprendenza (Micozzi), si è aggiudicato la medaglia d’oro e il titolo iridato con il tempo di 94.69 davanti alla Slovacchia (96.51) e alla Repubblica Ceca (96.53), con ai piedi del podio la Francia (98.26).
Lo stesso team azzurro composto dal giovane atleta della Valbrenta Paolo Ceccon, Ivaldi e Micozzi, solo pochi giorni fa, si è aggiudicato anche il titolo continentale ai Campionati Europei di Liptovsky Mikulas, in Slovacchia, battendo la Repubblica Ceca e la Slovenia.
Paolo Ceccon, forgiato sulle acque del Branta nella fucina di campioni del prestigioso Cck Valstagna, fu protagonista anche nel 2015, a Foz do Iguacu, in Brasile, ai Campionati Mondiali junior e under 23, dove vinse la medaglia d’oro a squadre e l’argento individuale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci