Buddy superstar: recupera metà della droga trovata nei parchi dello spaccio

Mercoledì 7 Novembre 2018 di Roberto Cervellin
Buddy è un golden retriever di 2 anni e mezzo
VICENZA - E' la superstar dell'operazione sicurezza in Campo Marzo. In poco più di un mese, Buddy ha recuperato quasi la metà della marijuana sequestrata - in totale 360 grammi - sia nell'area verde che in altri parchi cittadini.

Un fiuto infallibile quello del golden retriever di due anni e mezzo, condotto dal commissario Achille Costa dell'Unione dei comuni di Caldogno. Messo a disposizione di Vicenza per 5 pomeriggi - uno alla settimana - è andato a segno ogni volta che è stato messo alla prova.

Tanto che il cane antidroga è stato utilizzato pure in via Gandhi, via Allende e parco Fornaci, altri luoghi noti per lo spaccio. «Il mercato cittadino è florido. Si vende tanta marjiuana, a basso costo, attirando soprattutto ragazzini, che arrivano in treno, scendono, comprano e tornano a casa», osserva il sindaco Francesco Rucco, che ha voluto la stretta sul polmone verde di fronte alla stazione, durata in via sperimentale 10 settimane.

Dietro il pugno di ferro, il presidio fisso di polizia locale, polizia di stato, carabinieri ed esercito. Contestate complessivamente 400 violazioni, cioè quasi 4 al giorno. Staccati verbali per bivacchi abusivi, consumo di alcol e mendicità molesta (50 euro di multa). Spiccano le 32 biciclette abbandonate da persone che si sono date alla fuga durante i controlli.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci