Acqua razionata per il gran caldo:
«Vietato inaffiare l'orto e lavare l'auto»

Lunedì 6 Agosto 2018 di Roberto Cervellin
La sede municipale di Noventa Vicentina
NOVENTA VICENTINA - Multe fino a 260 euro a chi lava l'auto, innaffia l'orto o riempie la piscina. Pugno di ferro nei confronti di chi non usa l'acqua solo per bere e per le faccende domestiche. A Noventa Vicentina è emergenza acqua e il sindaco Marcello Spigolon ha emanato un'ordinanza che riduce i consumi allo stretto necessario.

Insomma, nel Basso Vicentino è vietato sprecare l'acqua. Sì perché il sistema idrico è in sofferenza anche a Sossano e nei dintorni. Colpa delle temperature record che hanno fatto salire l'uso di acqua potabile. Risultato: l'acquedotto sta funzionando al massimo e la fornitura non può essere incrementata.

Di qui il provvedimento di Noventa - 9 mila abitanti - che ha chiesto, anzi ordinato, ai cittadini di limitare per tutto il giorno il consumo di acqua. I trasgressori rischiano sanzioni da 25 a 258 euro. Sulla stessa linea l'amministrazione di Sossano. «Invitiamo i cittadini - aggiunge il sindaco Flavio Alberto Caoduro - a fare la loro parte e ad adottare ogni accorgimento per contenere i consumi».
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci