Blitz antidroga a scuola: studente avvisa gli amici via Whatsapp, beccato

Giovedì 9 Maggio 2019 di Luca Pozza
I controlli dei carabinieri all'Ipsia di Noventa Vicentina

NOVENTA VICENTINA - Un giovane segnalato quale assuntore, ed un secondo denunciato per interruzione di pubblico servizio, per l'uso dello smartphone. E' il risultato di un'operazione dei carabinieri della stazione di Noventa Vicentina che, unitamente ad un’unità cinofila del nucleo di Torreglia (Padova), nella mattinata di ieri, nell’ambito di un servizio finalizzato alla prevenzione dello spaccio e consumo di sostanze stupefacenti, hanno effettuato un controllo presso l’istituto tecnico professionale "Masotto" di Noventa Vicentina.
 

 

Durante i controlli un diciasettenne, residente a Barbarano Mossano, è stato sorpreso nell’atto di lanciare dalla finestra della classe un trita-tabacco, contenente residuo di marijuana: verrà segnalato alla Prefettura di Vicenza quale assuntore di sostanze stupefacenti, e nei suoi confronti sarà avviato il procedimento amministrativo finalizzato, oltre al percorso di recupero, anche alla sospensione dei documenti validi per espatrio e di guida.

E' stato inoltre denunciato in stato di libertà alla Procura della Repubblica presso il Tribunale per i minorenni di Venezia per interruzione di pubblico servizio un 16enne, residente a Sossano, in quanto è stato sorpreso mentre stava inviando, attraverso un gruppo WhatsApp, diversi messaggi ad altri studenti dell’istituto per avvisarli della presenza dei militari dell'Arma.
 
I controlli, in collaborazione con le autorità scolastiche, proseguiranno nei prossimi giorni interessando altri istituti scolastici del capoluogo e del resto del territorio di competenza della compagnia carabinieri di Vicenza.
 

Ultimo aggiornamento: 12:41 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci