Bimbo sparisce mentre gioca fuori e ​i genitori sono in casa: trovato morto

Giovedì 5 Luglio 2018
Bimbo sparisce mentre gioca fuori e i genitori sono in casa: trovato morto
66
BASSANO DEL GRAPPA - Tragico epilogo nelle ricerche del bambino di tre anni scomparso a Bassano del Grappa: il piccolo Kelli è stato trovato senza vita nel canale dopo molte ore di ricerche disperate. Il corpo del bambino è stato rinvenuto all'interno della roggia "Vica" a Rosà. Secondo quanto si è appreso, il ritrovamento è avvenuto intorno alle ore 14.20.

TROVATO A 5 CHILOMETRI DAL LUOGO DELLA SCOMPARSA
Il corpo è stato notato nelle acque del canale da due operatori del Consorzio di Bonifica del Brenta, a circa 5 chilometri dalla zona in cui era sparito. Sul posto i Vigili del Fuoco e il medico legale per la constatazione del decesso. Nel punto in cui si presume sia caduto il piccolo la corrente è morto forte: questo spiega perché il cadavere è stato trovato a 5 chilometri di distanza dal luogo della scomparsa.
Per recuperare il corpo si è reso necessario abbassare il livello del canale Vica che fiancheggia via Prosdocimi.


L'ALLARME E LE RICERCHE
Le ricerche erano scattate dopo la denuncia della madre che non aveva più visto il figlio. Il bambino, mentre i genitori erano in casa, entrava ed usciva dall'abitazione per giocare, quando la madre si è accorta che era sparito. Scattato l'allarme si è subito pensato a una possibile caduta nel canale che in un tratto vicino a dove sorge l'abitazione è privo di recinzioni e parapetti. Nel tentativo di favorire la ricerca del bambino, i tecnici della centrale elettrica che viene alimentata dallo stesso corso d'acqua hanno abbassato il livello dell'acqua. Il canale, ingrossatosi per il recente maltempo, scorre parallelamente al fiume Brenta che lo alimenta. 

LA FAMIGLIA
La piccola vititma aveva tre anni ed era figlio di migranti della Costa d'Avorio. Il piccolo, nato in Algeria durante la fuga dei genitori dal loro paese, la famiglia abita in un alloggio all'interno di Casa Colori, una residenza allestita dai volontari a Bassano del Grappa per accogliere i migranti.
Ultimo aggiornamento: 7 Luglio, 10:35 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci