Bassano Virtus vince e i tifosi ricordano la scomparsa del piccolo Favret

Martedì 2 Maggio 2017 di Francesco Bordignon
Bassano Virtus vince e i tifosi ricordano la scomparsa del piccolo Favret
Domenica con il Gubbio non c’è stata solo la grande festa del Bassano Virtus, matematicamente ai play off e al terzo successo di fila. La grande prestazione sul campo è stata accompagnata da grande gesti di squadra e tifosi per ricordare la scomparsa di Achille, il figlio dell’ex giallorosso Stefano Favret scomparso prematuramente la scorsa settimana.

La società e i tifosi si erano già mossi in aiuto del piccolo Achille in passato, con un match benefico tra la squadra giallorossa e l’allora formazione di Favret, l’Altovicentino, l’amore e il sostegno all’ex giocatore è stato dimostrato anche in settimana (con un omaggio dei Fedelissimi durante il funerale) e soprattutto domenica nella partita con il Gubbio. Minuto 29’ Bianchi segna il gol del primo vantaggio del Bassano: il centrocampista corre a prendere una maglia e alza verso la tribuna una divisa giallorossa con con la scritta Achille, in onore del piccolo appena scomparso. La risposta, dalle tribune, già dal primo minuto, è uno striscione esposto dal Gruppo Grappa che recita un semplice ma efficace “R.i.p. Achille”.

A fine gara, nel festeggiare la vittoria, la squadra si è stretta nuovamente intorno alla maglia, con la stessa società che ha voluto omaggiare ancora il piccolo figlio di Stefano Favret con un collage delle immagini della domenica (come si vede in foto, gentilmente concessa dalla società) ed una semplice intestazione, “Ciao Achille”.

In un momento delicatissimo della stagione, tifosi e Soccer Team hanno mostrato che i valori dello sport vanno oltre il risultato, che il Bassano Virtus è e rimane una famiglia che sa festeggiare i momenti di gioia e di stringersi nei momenti difficili.  
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Potrebbe interessarti anche

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci