Bassano Virtus, il terzino Cristian Andreoni convince Seeber e Magi

Lunedì 21 Agosto 2017 di Francesco Bordignon
Bassano Virtus, il terzino Cristian Andreoni convince Seeber e Magi
E arriva anche il terzino. Il Bassano Virtus chiude (virtualmente) il suo mercato, con le incorporazioni di Turchetta, in arrivo salvo complicazioni dell’ultima ora ai piedi del Grappa, e del nuovo laterale destro. Dopo il tira e molla con Desiderio Garufo, Werner Seenber cambia completamente obbiettivo e si accorda con Cristian Andreoni, ex giocatore della Reggiana e sotto contratto con il Lugano.

Una storia particolare quella del classe 1992, in prova la settimana scorsa con i giallorossi dove ha fatto, secondo anche le parole del dg Seeber, un figurone: il giocatore è infatti fermo dall’attività agonistica da due anni, squalificato nel 2015 dopo un Ascoli Reggiana per doping, dopo un controllo erano stati infatti riscontrati Arimistane e Arimistane Metabolita, un modulatore ormonale non consentito. Quattro anni la prima decisione, ma poi la Seconda Sezione del Tribunale Nazionale Antidoping ha accolto parzialmente l’appello di Andreoni riducendo a due anni la sentenza. La difesa del giocatore, come spiegato dallo stesso, è quella di aver preso un integratore senza la consulenza di un medico e senza sapere della presenza di sostanze dopanti: una tesi avallata anche dal Tribunale Antidoping, che ha ridotto così la pena.

Che giocatore arriverà dunque al Bassano? “Con una voglia di rivalsa inaudita e motivazioni sconfinate” ha spiegato Seeber ai colleghi del Giornale di Vicenza, ma anche un terzino dalla grande forza fisica, 178 centimetri per 75 chili, che fa della corsa e delle avanzate sulla fascia le sue armi migliori. Giocatore che si incastra perfettamente con i meccanismi di Magi e che dovrò solo togliersi l’ovvia ruggine formatasi nei due anni lontano dal calcio giocato.

Due firme in arrivo, la rosa del Bassano praticamente pronta all’esordio a Fano: in uno dei campionati più equilibrati che a memoria si possano ricordare in Lega Pro, ogni dettaglio è fondamentale.   
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci