Il Ponte degli Alpini? Chiuso. Per ben 12 giorni sarà "off limits"

Mercoledì 15 Marzo 2017 di Elena Ferrarese
Il Ponte degli Alpini? Chiuso. Per ben 12 giorni sarà "off limits"
BASSANO - Dodici giorni di chiusura del Ponte degli Alpini. Arriva oggi pomeriggio, mercoledì 15 marzo, come un fulmine a ciel sereno la notizia della chiusura dello storico monumento per i lavori di ripristino e consolidamento. Il cantiere è partito all’inizio di questa settimana. Ed ora l’impresa affidataria Nico Vardanega Costruzioni s.r.l. chiede già il divieto di transito pedonale da lunedì 20 marzo a venerdì 31 marzo compresi. Un preavviso di soli quattro giorni che richiederà uno sforzo organizzativo non indifferente ai residenti ma soprattutto ai commercianti della zona. 

Per oltrepassare il fiume Brenta, si dovrà usufruire solo del trafficato Ponte della Vittoria (o Ponte Nuovo). Il Comune, dando la notizia, spiega così i motivi della chiusura: “La zona del cantiere – sottolinea il Sindaco Riccardo Poletto – è delicata e richiede la massima attenzione dal punto di vista della sicurezza e i disagi sono purtroppo inevitabili. Ringrazio fin da ora quanti vivono e operano in zona per la comprensione, cercheremo di limitare al massimo le difficoltà. Consideriamo però il valore dell’intervento che stiamo realizzando e il fatto di poter restituire al Ponte sicurezza e bellezza”.

E non è detto che sarà l'unico intervallo di tempo di divieto di transito: “Siamo consapevoli di creare un disagio – continua l’Assessore Roberto Campagnolo – ma avevamo sempre anticipato la possibilità di giungere a questa decisione, che potrebbe verificarsi anche in altri momenti, seppure contenuti, nei prossimi mesi. È però molto importante che il cantiere possa lavorare al meglio, tutelando la sicurezza di tutti”.
Ultimo aggiornamento: 16 Marzo, 09:42 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci