Pensionato scomparso da due settimane: trovato cadavere sul Brenta

Mercoledì 20 Giugno 2018 di Luca Pozza
Il fiume Brenta a Bassano
1

BASSANO - È di Nerio Cavalli, il pensionato di 67 anni, ex dipendente dell'Anas, scomparso nel nulla lo scorso 7 giugno, il cadavere ritrovato nel pomeriggio di oggi, attorno alle 17, sulle acque del fiume Brenta, tra le grate della centrale idroelettrica del quartiere San Lazzaro a Bassano, città dove abitava.

L'uomo era uscito di casa senza più rientrare e le ricerche, scattate immediatamente, erano durate diversi giorni, concentrandosi proprio sulle acque del Brenta, dove si temeva fosse scivolato. Ricerche vane fino a oggi quando un tecnico del Consorzio di bonifica ha notato il corpo galleggiare in acqua e ha dato subito l'allarme. Era il secondo giro che l'addetto faceva in quel punto nella giornata odierna: il primo era avvenuto al mattino mentre faceva da guida a un gruppo di ragazzi ma il tragico ritrovamento è avvenuto solo nel pomeriggio: non è quindi escluso che il cadavere possa essere stato trascinato dalla corrente e si sia impigliato nelle grate.

I vigili del fuoco di Bassano, allertati dai carabinieri, sono intervenuti sul posto per il recupero della salma la cui identificazione è avvenuta dopo le 18 da parte del medico legale, il dottor Lorenzo Meloni, al quale sarà affidata anche l'autopsia.

Da un primo esame pare che il corpo fosse in acqua da diversi giorni, probabilmente da quello in cui è avvenuta la scomparsa di Cavalli.

Ultimo aggiornamento: 19:49 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci