Fc Bassano 1903, parte il progetto delle giovanili: condivisione e partecipazione nel territorio

Venerdì 19 Ottobre 2018 di Francesco Bordignon
Fc Bassano 1903, parte il progetto delle giovanili: condivisione e partecipazione nel territorio
A Bassano del Grappa ci si muove, e rapidamente. In pochi mesi un gruppo di imprenditori ha riportato il calcio nella città, dopo la dipartita della Virtus, fondando il Fc Bassano 1903, squadra che ora sta disputando una Prima Categoria che oggettivamente sta stretta. Ma fin dal primo giorno il presidente Fabio Campagnolo e i suoi soci avevano spiegato che non poteva esistere una società senza settore giovanile e che il loro sogno era quello di tanti bambini della città, vedere i più piccoli vestire la maglia giallorossa. Troppo poco un’estate per creare da zero una intera “cantera”, ma in pochi mesi sono già state messe le prime pietre a questo progetto: da settimane, in questa il primo incontro ufficiale, i vertici giallorossi si stanno incontrando con varie realtà calcistiche bassanesi per un progetto che già sta facendo esultare molti tifosi.

L’idea, come dall’inizio di questa avventura, è la condivisione: il Fc Bassano 1903 sta stringendo accordi per “raccogliere sotto un’unica bandiera” i migliori prospetti della città, come spiega la stessa società in un comunicato. Unire e coinvolgere in modo diretto le 7 principali società calcistiche bassanesi oggi in possesso di un settore giovanile (Asd San Vito, Asd Sant’Eusebio, Team Ca’ Ba Marchesane, Gruppo Sportivo Ca’ Baroncello, Asd San Lazzaro Santa Croce, Asd Santa Croce Calcio, Us Angarano 1949), che manterranno la propria indipendenza ma potrebbero giocare con un “doppio stemma sulla maglia: quello della società d’appartenenza e quello del Bassano 1903”, creando così un maxibacino cittadino dalla quale far emergere i prospetti migliori e portarli a vestire la maglia giallorossa, oggi nel settore giovanile, domani in prima squadra.

Prima riunione dunque, con la presenza del presidente Fabio Campagnolo e dal vice presidente Ermanno Hinterwipflinger, che in prima persona e assieme al segretario Lino Fioravanzo e Federico Guarnier, si occuperanno proprio del settore giovanile, insieme a loro i sette presidenti delle società calcistiche bassanesi e l’assessore Oscar Mazzochin. Proprio il rappresentante delle istituzioni ha voluto “battezzare” l’incontro per dare via a questo nuovo progetto.

Tante idee, tanta voglia, condivisione e partecipazione: il Fc Bassano 1903 continua a muoversi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci