Start come Cre-ta: aperto
il nuovo centro per idee giovani

Sabato 20 Febbraio 2016 di Paola Gonzo
Bassano, al via il progetto Start
BASSANO - Si chiama Start ed è un nuovo centro polifunzionale che ha aperto i battenti nel cuore del centro storico di Bassano in via Zaccaria Bricito, all'interno di un antico palazzo del 1200.

«Quattro sale al piano terra - comunica l'organizzazione - per quello che si preannuncia diventare un luogo di eventi e uno spazio social aperto al dialogo e al confronto, dove il pensiero scorre e dove si incontrano e si ascoltano le idee. Un generatore di bellezza, un incubatore di talenti, un diffusore di cultura e un divulgatore di conoscenza».

In sostanza, Start dovrebbe rappresentare - come già Creta a Cassola all'ex Caserma dei Muli - la risposta alla necessità cittadina di disporre di occasioni e spazi di espressione, nonché un'opportunità concreta per valorizzare le potenzialità inespresse e per promuovere le eccellenze del territorio. Moltissime le attività già in programma tra cui esposizioni di artisti emergenti, performance singole e collettive di tutte le forme di creatività, incontri culturali con cadenza fissa, workshop, laboratori creativi, corsi di formazione e molto altro ancora.

Durante la festa di inaugurazione si alterneranno diverse performance artistiche e musicali: l'artista marosticense Marco Chiurato presenterà “IO SO' IO”, una intensa installazione che affronta la tematica della violenza sui bambini, mentre la pittrice Beata Kozak proporrà un connubio tra pittura e poesia, dipingendo in diretta una tela in omaggio al fiume Brenta; Club des poétes coinvolgeranno il pubblico con classici della poesia in un dialogo ideale con i grandi poeti del passato, senza contare la performance dell'associazione bassanese Sconfusion e quella del pianista Luigi Ferro. Infine, il concerto live dei Modigliani e l'aperitivo artistico con djset Giacky dj Vs Lorybee "I Guardiani della musica".
Ultimo aggiornamento: 23:34 © RIPRODUZIONE RISERVATA