Sfilata, anche Rossano rinvia: Rosà
e Fellette unici carnevali riusciti. Foto

Martedì 9 Febbraio 2016
Il carro dei rossanesi a Rosà

BASSANESE - Il meteo ha disturbato parecchio. Anche Rossano Veneto, che doveva festeggiare come sempre il suo martedì grasso speciale con la grande festa in centro, ha deciso di rinviare per timore della pioggia. Il comitato "Carnevale che passione" ha previsto tutto per sabato 27 febbraio. Mentre come abbiamo già scritto la storica kermesse di Bassano, di due giorni (notturna e normale) è posposta ai giorni 20 e 21.

Una disdetta per i tanti appassionati in zona che lavorano tutto l'anno per preparare le sorprese che animano le giornate di carnevale sul territorio. Nel Bassanese sono parecchi e si sobbarcano spese e fatica per pura passione, rischiando spesso bilanci negativi del loro lavoro. Per fortuna creazioni e maschere molto belle si sono viste agli unici due carnevali riusciti bene perché giocati in anticipo, ancora nei giorni di gennaio. Rosà e Fellette di Romano d'Ezzelino, addirittura al mezzo secolo del Carnevale dei ragazzi (vedi anche le foto), hanno realizzate bellissime manifestazioni che continuano a vivere nelle pagine facebook delle rispettive Pro loco grazie alle immagini inviate da fotoamatori appassionati, cone Cristian Ferronato (cristianferronato.eu) o "Ricominciamo da..." che continuano ad aggiungersi giorno dopo giorno, che qui riproponiamo con una sintetica scelta. Da segnalare che i gruppi più attivi di Rossano e Rosà hanno proprio vinto il primo premio nei due carnevali effettuati: i rossanesi a Rosà, e i rosatesi a Fellette.

Immagini del carnevale rosatese


Per quanto riguarda Rosà, la nostra fotogallery tra le altre immagini immortala quelle dei gruppi primi classificati. La settima edizione del carnevale rosatese ha visto sfilare 17 carri e oltre 700 i figuranti in costume in una serata presa d'assalto dal pubblico. Primo classificato il carro "Alla ricerca della felicità" del gruppo "Carnevale che passione" di Rossano Veneto; secondo "La vera bellezza splende dentro di noi" del gruppo "Tiraparaurtaeridi” di Sant’Anna di Rosà; terzo "Amici del Carnevale" di Schiavon con il carro "Gli egistrani". Quindi "Risate in Bianco e Nero" della “Compagnia Campagna Tron” di Laghi di Cittadella, "La pazza fattoria" degli "Amici di Merlengo" e "Colfi schio o senza" a cura di Centoni di Camposanpiero.

 

Ultimo aggiornamento: 12:49 © RIPRODUZIONE RISERVATA