Da quarant'anni il gruppo donatori:
tredici i nuovi giovani arrivati

Venerdì 1 Gennaio 2016 di Roberto Lazzarato
Direttivo Gruppo donatori San Nazario
SAN NAZARIO - “Abbiamo chiuso l’anno un po’ in calo con le donazioni - ha commentato durante la cena sociale la neo capogruppo Chantal Ceccon, da poco subentrata, dopo 37 anni di reggenza, ad Ermando Bombieri, - ma l’arrivo di nuovi giovani donatori fa ben sperare per una immediata ripresa. Con il vice Roberto Ceccon, il segretario Giacomo Scotton e tutto il direttivo ci stiamo impegnando per seguire da vicino tutti gli aspetti che riguardano le operazioni di donazione e la sua promozione durante le manifestazioni e nelle scuole. Grazie anche all’utilizzo dei social network, abbiamo registrato l’ingresso nel nostro gruppo di ben 13 nuovi donatori e siamo in attesa della sottoscrizione di altri moduli d’iscrizione che ci fanno ben sperare in una grande imminente rimonta nel campo della donazione”.
Il gruppo di San Nazario, fondato nel 1976, oltre all'attività specifica della donazione, è protagonista di alcune iniziative in campo sociale, per la raccolta di fondi a favore dell'Admo e dell'associazione veneta contro la talassemia e la raccolta di generi alimentari da destinare all'Opera della Provvidenza di Sarmeola. E’ inoltre attivo nel mondo del volontariato ed in campo sociale, in collaborazione con la pro loco, la protezione civile ed il gruppo alpini.
Nel 2016 cercheremo inoltre di celebrare nel migliore dei modi - conclude Chantal - il prestigioso traguardo del 40° anniversario della fondazione del gruppo”.
Roberto Lazzarato