Sammy alla Venice Marathon
in viaggio con i runner scaligeri

Mercoledì 28 Settembre 2016
Sammy Basso e la Joelette trasportata dal gruppo "Sammy runs Venice": prove tecniche quest'estate

TEZZE S.B./MAROSTICA - (Cs) Sammy Basso alla Venice Marathon. Il giovane universitario di Tezze, ormai un'icona del mondo per l'impegno nella lotta alla progeria, malattia rarissima, farà la maratona di Venezia il 23 ottobre. A trasportarlo con loro su una agile carrozzina Joelette saranno i runner del gruppo marosticense "Sammy runs Venice" che stanno preparando l'evento con grande impegno e notevoli allenamenti, necessari per poter correre trasportando la carrozzella.

Sammy pronto all'avventura

 

Un'idea simile a quella con cui qualche anno fa i runner del gruppo di Enrico Vivian portarono la Joelette con Daniele Marcon, marosticense malato di Sla, alla Mezza del Brenta, col progetto "One shot" nel Bassanese. E sempre a Marostica è la "centrale" della nuova impresa, presentata ad agosto durante una bucolica serata a villa Cappello di Cartigliano. I motori sono i fratelli Andrea e Walter Fontana, della macelleria di Marsan di Marostica, che sfornano attività solidali a manetta, insieme a molti altri tra cui il fisioterapista Agostino Padovan, custode della preziosa Joelette e portavoce del gruppo. Un anno fa, ci racconta Vivian, raccolsero i fondi per un'auto attrezzata per un malato di sla, ora eccoli con il gruppo "Sammy runs Venice".  Il gruppo marosticense è autonomo, è formato da tesserati di vari club, gode anche della collaborazione della Scuola di Corsa by Vivian di San Zeno di Cassola.

La corsa di Venezia è piuttosto dura, ci sono da superare molti ponti che però sono forniti di passerelle che bypassano gli scalini. Per Sammy un viaggio fantastico








 

Ultimo aggiornamento: 29 Settembre, 09:48 © RIPRODUZIONE RISERVATA