Sì e No: studenti torchiano gli esperti, poi Puppato-Cappelletti al Gisp

Domenica 27 Novembre 2016
I senatori Puppato e Cappelletti
BASSANO - Doppio appuntamento per capirne di più e fare chiarezza sul referendum del 4 dicembre relativo alla riforma costituzionale, lunedì 28 novembre. Al mattino, in sala Da Ponte, per gli studenti dell'ultimo anno delle superiori, chiamati per la prima volta al voto. In serata a cura del Gisp alla media Bellevitis di S. Croce. E facendo parlare giovani, esperti, giuristi e politici dei due "fronti".

Al mattino, dalle 8.30 alle 11 in sala cineteatro Da Ponte, "Referendum costituzionale: di cosa stiamo parlando", voluto dall'associazione "Cittadini per Costituzione" e col patrocinio del municipio, per gli studenti. Introducono e moderano due studenti, Elena Menon e Luca Fiorini. Interventi di Marco Giampieretti (per il No) e Fulvio Cortese (per il sì).

Nella confusione pre referendum tenta di fare un po' di chiarezza anche il Gisp, Gruppo impregno sociopolitico legato all'ambito parrocchiale di Santa Croce e che opera in tutto il Bassanese. Lunedì 28 novembre, alle 20,30, nell'aula magna della scuola media Bellavitis 2.0, in via Rodolfi 100 a Santa Croce, organizza la tavola rotonda "Referendum costituzionale sì-no. Quali scenari futuri?", aperta a tutti.

All'incontro, moderato dal giornalista Emanuele Borsatto, partecipano per il fonte del sì la senatrice Laura Puppato del Pd, e per il fronte del no il senatore Enrico Cappelletti del M5S. Alla tavola rotonda invitati anche il teologo Matteo Pasinato del Seminario vescovile di Vicenza e il costituzionalista, docente all'università di Trento, Fulvio Cortese.
Ultimo aggiornamento: 22:37 © RIPRODUZIONE RISERVATA