In centro studi colore e pennello
ed ecco venti posti auto in più

Venerdì 8 Aprile 2016
In centro studi colore e pennello ed ecco venti posti auto in più
BASSANO - Venti posti auto in più al centro studi. Un po' di strisce bianche e una regolamentazione viaria hanno creato nella "piazzetta", o slargo, di via Bach, a due passi dalle scuole, i nuovi park. Una area di sosta regolamentata a pochi metri dal viale alberato di strada Santa Croce e dai principali istituti superiori della città. In effetti un intervento semplice a cui non si era mai pensato finora.



Da tempo era volontà dell’amministrazione di eliminare la sosta caotica dei veicoli nella zona, in particolare al  
momento dell’ingresso o dell’uscita degli studenti dalle scuole, salvaguardando la sicurezza della circolazione. 
Ora, grazie ad uno studio dell’area compiuto dal Comando di Polizia locale e dall’ufficio tecnico, sono stati  
potenziati gli spazi per la sosta delle auto in via Bach, mediante modifica e razionalizzazione dell’attuale viabilità, e il parcheggio è stato ampliato: i posti auto a disposizione sono passati da 17 a 37.

Contestualmente è stato istituito un divieto di sosta, dalle 8 alle 20, sui lati est ed ovest di strada S. Croce, nel tratto a sud di via Tommaso D’Acquino, fino all’intersezione con viale Rosmini e in via Bach al di fuori dei limiti tracciati. «E’ un intervento semplice, ma allo stesso tempo molto importante, data la delicatezza della zona, dove è alta la presenza di studenti, e la richiesta di posti dove sostare, pur brevemente» dice l’assessore Roberto  Campagnolo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA