Festa di ringraziamento dei donatori:
i premiati con 71 e 100 donazioni
Le foto del raduno del Montegrappa

Lunedì 7 Dicembre 2015
Festa di ringraziamento

MURE DI MOLVENA - “Bilancio positivo per la raccolta di sangue e plasma nel nostro territorio - ha ricordato il presidente del RDS Lamberto Zen, - perché abbiamo raggiunto, alla fine del mese di novembre, quota 7.187, cioè 612 donazioni in più dello scorso anno”.
La “Festa di Ringraziamento del Donatore di Sangue”, svoltasi a Mure di Molvena, è stata ancora una volta occasione per radunare e ringraziare la moltitudine di donatori di sangue dei 53 gruppi del mandamento. Imponente la sfilata, preceduta dalla fanfara “Monte Grappa”, con i rappresentanti dei gruppi RDS, degli alpini, Admo e Aido, labari, vessilli e gagliardetti. L’alzabandiera e la deposizione della corona al monumento ai caduti hanno preceduto la cerimonia religiosa di ringraziamento nella chiesa parrocchiale.
“Positivo il bilancio anche per l'abbondante lavoro svolto dalla nostra associazione: la raccolta programmata con le prenotazioni delle donazioni di sangue e plasma ha raggiunto quota 93,5% di prenotazioni on-line; l'elezione di ben 14 nuovi capigruppo e il rinnovo di oltre 20”.

Un doveroso ringraziamento è stato rivolto a tutto il Reparto Monte Grappa “perché è riuscito ancora a mantenere con le donazioni l'autosufficienza del “San Bassiano”; ai donatori che con costanza, amore e generosità hanno offerto il loro sangue in forma anonima, volontaria, gratuita e responsabile; agli operatori del Centro Trasfusionale, ai volontari che accolgono i donatori, gli ospedalieri, quelli della segreteria, ai capigruppo e ai componenti del direttivo, ai collaboratori e ai donatori che ci hanno lasciato, perché ci hanno trasmesso il messaggio del dono che genera fraternità”.
Infine l’augurio del presidente Zen “di continuare a credere nell’impegno generoso e disinteressato, determinati a proseguire con la stessa passione, con le stesse motivazioni, con la volontà di continuare nel percorso di aiuto nei confronti di chi soffre, per vincere la battaglia della vita e del bene comune”.
Sono state consegnate, inoltre, le pergamene e i distintivi ai donatori che hanno raggiunto le 71 donazioni: Giannantonio Gastaldello, Daniele Compostella, Mauro Bortoli (Nove), Ugo Lazzarotto (Valrovina), Giampietro Mastel (Casoni), Francesco Dalla Rizza (Rossano Veneto), Amedeo Michele Alberton e Luigi Bizzotto (Pove del Grappa), Giovanni Bizzotto (Santa Croce). Con ben 100 donazioni: Nilo Zanandrea (Casoni).
Roberto Lazzarato

Ultimo aggiornamento: 21:27