Madre Teresa, Fallaci, Agamben,
Montalban: 4 grandi donne, 4 vie

Giovedì 20 Ottobre 2016
Madre Teresa, Fallaci, Agamben, Montalban: 4 grandi donne, 4 vie
ROSSANO VENETO - Madre Teresa di Calcutta, Oriana Fallaci, la partigiana e deputata Maria Agamben Federici, una delle cinque donne elette nella Costituente, e la patriota Maddalena Montalban Comello, donna del Quarantotto repubbicano, mazziniana e attiva anche con gli ambienti garibaldini, inseguita dai questurini austriaci e arrestata, figura legata a Rossano perchè visse col marito nella villa di Mottinello .

Sono le quattro grandi donne alle quali l'amministrazione comunale di Rossano Veneto, in collaborazione con il Soroptimist di Bassano del Grappa, ha deciso di dedicare altrettante vie. La cerimonia di intitolazione si svolge venerdì 21 ottobre, partendo dal municipio alle 12,30. Alle 18.30, nella biblioteca di Villa Caffo, conversazione su Oriana Fallaci con il direttore del Gazzettino Roberto Papetti

«Queste quattro donne erano donne caparbie - spiega Morena Martini, sindaco di Rossano -, nell'accezione più positiva del termine. Donne ostinate e ferme nelle loro idee; donne tenaci, pronte a lottare per i loro ideali».
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Potrebbe interessarti anche
caricamento