Investe in moto carabinieri: arrestato,
è accusato di aver fatto cento furti
Video: ladro al ristorante di Bassano

Mercoledì 17 Agosto 2016 di Luca Pozza
Paolo Fabrello nella foto dei carabinieri

SCHIO/BASSANO - Da un anno e mezzo era l'incubo di negozi, ristoranti e, soprattutto, farmacie. L'uomo in moto, vestito di nero, incapucciato, lasciava il mezzo a 300-400 metri dall'esercizio, poi forzava la porta e entrava portando via soldi, palmari e oggetti di valore. Sempre di notte, sempre da solo, nella fascia oraria l'1 e le 5. Questione di un minuto, due al massimo, poi la fuga.

La caccia a Fabrello fino alla casa di Carré

 

Adesso i carabinieri sono convinti di aver preso questo ladro seriale, dopo monitoraggi e pedinamenti. Che avrebbe messo a segno almeno un centinaio di furti in tutto l'Alto Vicentino e nel Bassanese, con un bottino complessivo di almeno 300 mila euro. Lo controllavano e ieri mattina i militari dell'Arma della Compagnia di Schio sono arrivati al suo domicilio, a Carrè in via Fondovilla 52. Qui Paolo Fabrello, 47 anni, celibe, con precedenti reati contro il patrimonio, è stato arrestato in flagranza per resistenza e violenza a pubblico ufficiale: in sella alla sua moto, una Honda Cbr 600, ha investito e ferito leggermente due carabinieri. Ma i carabinieri erano in forze e lo hanno bloccato. Ora a Fabrello viene contestato, come detto, almeno un centinaio di furti. L'uomo aveva anche un secondo domicilio, in via Spini a Caldogno: complessivamente nei due alloggi sono stati rinvenuti contanti per alcune migliaia di euro, una trentina di oggetti da scasso, alcuni orologi di valore e smartphone.

L'ultimo raid, decisivo per tendere la rete, è avvenuto il giorno di Ferragosto al ristorante Asuka in Largo Parolini 110 a Bassano. Ha portato via due orologi, un palmare e circa 300 euro in banconote. Poi la fuga. Ma stavolta le immagini e i carabinieri  lo hanno fatto cadere nella rete. Ora i militari dovranno mettere insieme il puzzle di cento colpi. Nel video il momento in cui il ladro al ristorante cinese di Bassano arraffa soldi, orologi e palmari.
 

Ultimo aggiornamento: 18:40 © RIPRODUZIONE RISERVATA