Finto poliziotto aggredisce coppia
di fidanzatini al park del Grifone

Giovedì 14 Gennaio 2016 di Paola Gonzo
Il fatto è avvenuto nel parcheggio del Grifone
BASSANO - Giocava a fare il poliziotto, ma ne è uscito con una denuncia. M.Z., venticinquenne originario di Thiene, è stato catturato dalla polizia la sera del 7 gennaio scorso dopo aver intimorito e successivamente aggredito, atteggiandosi a membro di polizia, due fidanzatini all'esterno del parcheggio del centro commerciale Grifone.

La coppia, C.L. lui, ventiquattrenne originario di Borso del Grappa, e C.G. lei, ventiduenne di Romano, aveva appena acquistato la cena al fast food adiacente al centro commerciale e stava mangiando quando è stata avvicinata dal ragazzo che, presentatosi come poliziotto, ha intimato di consegnare i documenti, arrivando a strattonare pesantemente i due malcapitati.

Intuendo le male intenzioni del presunto poliziotto, i due son riusciti a chiudersi all'interno della loro auto e a chiamare il 113. La polizia (quella vera) è giunta immediatamente sul posto e dopo un breve inseguimento - nel corso del quale il fuggiasco ha riportato lievi ferite per aver scavalcato delle ringhiere tentando di fuggire - è riuscita a catturare il ragazzo, il quale aveva ancora con sé la patente di guida di una delle due vittime.

M.Z., il cui gesto rimane tuttora senza spiegazione, è stato denunciato per vari reati, tra cui violenza privata e usurpazione di funzioni pubbliche.

 
© RIPRODUZIONE RISERVATA