Disagi sui treni per Venezia: uno non c'è, l'altro lascia centinaia a terra

Mercoledì 30 Novembre 2016 di Elena Ferrarese
Stipati come sardine
1

BASSANO - Ancora disagi sulle linee ferroviarie. A farne le spese questa mattina i passeggeri più mattinieri della tratta tra Bassano e Venezia. Lungo la quale diverse centinaia di passeggeri sono stati lasciati a piedi.
La sorpresa inizia a Bassano, dove il treno regionale 5717 delle 7.23 diretto a Venezia, non è al binario 4 come sempre. Era in arrivo da Venezia ed è stato annunciato prima con un ritardo di 15, poi 30, quindi 45 minuti per un guasto a Castello di Godego.
 

 

Dopo inutili attese tutti i pendolari si sono spostati al binario 3 e sono saliti sul treno delle 7.46, che è partito abbastanza in orario ma si è subito dimostrato pieno come una scatola di sardine. Risultato: passeggeri stipati, aria irrespirabile e ritardi. Ma il peggio è arrivato a Castelfranco, quando, oltre a numerosi studenti e pendolari, sono salite due scolaresche, rendendo anche il passaggio tra le carrozze impossibile. 

Da Maerne il personale di bordo, che già ad ogni fermata riusciva a fatica a risalire in treno, è stato costretto a non far salire più nessun passeggero, ma non sempre con successo, incontrando pendolari arrabbiati per la perdita di coincidenze importanti a Mestre. A Salzano sono state fatte scendere le due scolaresche per far proseguire la corsa del treno, che nel frattempo ha accumulato un ritardo di 12 minuti, nonostante le polemiche delle due maestre responsabili delle comitive. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA