Il vescovo è online: don Claudio
risponde via web ai parrocchiani

Sabato 21 Novembre 2015
Il vescovo è online: don Claudio risponde via web ai parrocchiani
ROSSANO VENETO - Il nuovo vescovo è online e risponde via web al saluto dei parrocchiani. Sul sito della parrocchia e su alcuni canali social la parrocchia aveva dato il benvenuto al nuovo pastore, che in perfetto stile Francesco ha avvertito tutti di chiamarlo ancora e sempre solo "don Claudio". Monsignor Claudio Cipolla è rimasto colpito dal messaggio dei fedeli rossanesi, a nome dei quali ha scritto Andrea Guarise, curatore del sito parrocchiale: "Carissimo don Claudio (come ancora desideri farti chiamare), ti giunga un fraterno benvenuto anche dalla nostra Comunità cristiana. Il tuo motto pastorale, hai detto, "Coraggio, alzati, ti chiama", per te è il compito della Chiesa, come hai detto: "Nelle loro figure io ci vedo non il vescovo ma la Chiesa tutta, vescovo, preti e cristiani insieme, che sa portare la povera gente a Gesù... Pensare una chiesa a partire dagli ultimi vuol certamente dire prendersene carico. Ma oggi ci sono anche tanti che appartengono alla categoria degli "ultimi" perché demotivati, senza una prospettiva per il loro futuro, senza obiettivi anche quando i soldi non mancano. Questo vale specialmente tra i giovani, ed è un’ulteriore fonte di preoccupazione per la nostra chiesa".



"Da queste poche righe abbiamo compreso il senso paterno della tua presenza e, a confermarlo, alla tua prima celebrazione eucaristica in mezzo a noi ci hai chiesto: "Come state? Come sta la vostra comunità?" - ha proseguito Guarise, invitando il nuovo vescovo i parrocchia.



"Sono molto contento che abbiate ripreso il significato delle parole del motto che ho scelto per il mio ministero episcopale - scrive don Claudio nella risposta via web -, perché esprime al meglio quella che sento la missione della chiesa verso tutti gli uomini, soprattutto i più poveri ed emarginati. Il vostro affetto mi fa sentire in famiglia. Cammineremo insieme, vi saluto cordialmente uno ad uno". Firmato: + Claudio, vescovo.

Ultimo aggiornamento: 3 Novembre, 11:22 © RIPRODUZIONE RISERVATA