Banda di magrebini "padrona" della zona stazione, baristi terrorizzati

Lunedì 17 Settembre 2018 di Vittorino Bernardi
Area esterna al Kristal2 e al Viola-Viola
11
SCHIO - La violenta aggressione delle 22.30 di venerdì sera al 54enne serbo A.B., titolare del Kristal2, circolo privato di via San Giovanni Bosco da parte di un gang giovanile composta da 8 elementi, in maggioranza magrebini, ha fatto emergere una situazione allarmante sul fronte sicurezza in città.

Da circa un anno i gestori dei bar nei pressi della stazione ferroviaria hanno paura, si sentono sotto scacco da parte di un gruppo di giovani arroganti e violenti che hanno colpito a più riprese anche nel bar Viola-Viola, rubando anche denaro dal registratore in orario d’apertura. Dopo l’aggressione di venerdì lo stesso gruppo di teppisti sabato sera è tornato nell’area esterna del Kristal2 e del Viola-Viola (locali adiacenti) per buttare all’aria, immortalati dalle immagini della videosorveglianza, tavolini, sedie e fioriere. I gestori dei bar non parlano per paura di ritorsioni e chiedono provvedimenti alla politica cittadina e alle forze dell’ordine. Qualcosa pare si stia muovendo in modo non legale: dai sussurri della piazza degli amici del barista aggredito (30 punti di sutura in testa) intendono incontrare il gruppo di teppisti non certo per mangiare una pizza assieme.

Il comitato cittadino Prima Noi con il portavoce Alex Cioni ha fatto suo l’appello del Kristel 2 del Viola-Viola.
«Scendiamo in piazza pacificamente, ma risolutamente. Scendiamo in piazza tutti assieme, senza distinzioni di parrocchia politica o religiosa. Scendiamo in piazza per dimostrare che siamo a fianco delle forze dell'ordine. Scendiamo in piazza per chiedere che al più presto venga risolto il grave problema di organico in dote all'Arma di Schio: un problema reale che attualmente non contribuisce a garantire un’adeguata presenza dei carabinieri sul territorio. Scendiamo in piazza in solidarietà dei ragazzi e del barista vilmente aggrediti e rapinati».
Ultimo aggiornamento: 22:08 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci