Valbrenta videosorvegliata: 16 telecamere leggono tutte le targhe

Mercoledì 15 Novembre 2017 di Roberto Lazzarato
Valbrenta videosorveglianza
1
BASSANO -  E’ entrata in funzione la videosorveglianza su tutto il territorio della Valbrenta (Cismon del Grappa, San Nazario, Valstagna, Campolongo sul Brenta, Solagna, Pove del Grappa) ed entro il 2018 sarà operativa anche in tutti gli accessi alla città di Bassano del Grappa. Grazie alle postazioni installate nei 16 varchi previsti dal progetto per coprire tutti gli accessi ai vari comuni, l’innovativo sistema integrato consentirà il riconoscimento automatico delle targhe di tutti gli autoveicoli in transito e il confronto immediato con i database disponibili presso Ministeri e Motorizzazione e la notifica su tablet alle forze dell’ordine, che potranno quindi intervenire tempestivamente in caso di segnalazione alla centrale operativa della Polizia Locale, Carabinieri e Polizia di Stato di veicoli pericolosi, sospetti, o con caratteristiche rilevanti per le Forze dell’Ordine, che potranno quindi intervenire per i controlli di competenza.
I dati della centrale operativa saranno utilizzati nel rispetto della normativa sulla privacy ed esclusivamente in caso di infrazioni e reati.

Un progetto innovativo che aumenta la sicurezza integrata del territorio, sia in forma preventiva, che repressiva, perché consentirà di ottenere informazioni sui veicoli (segnalati, sospetti, oggetto di furto, non revisionati, non assicurati), tramite un riconoscimento e una lettura targhe efficace e garantita. Il segnale di allerta sarà fornito in tempo reale, con la possibilità d’intervento immediato e preventivo rispetto a possibili reati e a violazioni amministrative.

Nel corso del 2018 l’operatività della videosorveglianza su tutti i veicoli in transito sarà completata anche per gli accessi in direzione sud, est e ovest della città di Bassano del Grappa ed ulteriori postazioni sono previste anche nel Canal di Brenta.
Ultimo aggiornamento: 15:39 © RIPRODUZIONE RISERVATA
Potrebbe interessarti anche
caricamento

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci