Prigioniere del ghiaccio a quota 2000 per 5 ore: amiche rischiano l'assideramento /Foto

Sabato 19 Gennaio 2019
Prigioniere del ghiaccio a quota 2000 per 5 ore: amiche rischiano l'assideramento
13
ASIAGO - Due amiche residenti nel thienese ieri 18 gennaio in escursione verso Cima Dodici hanno rischiato la morte per assideramento. Prive di ramponi, bloccate a quota 2000 dal ghiaccio e quindi impossibilitate a rientrare verso la propria auto, le due donne  hanno vissuto almeno 5 ore da incubo: al buio, al freddo, nella neve e senza copertura telefonica per chiamare aiuto.



Sono state salvate in località Portello di Galmarara poco dopo le 21.30 dal Soccorso alpino di Asiago intervenuto con due squadre. L’allarme è stato lanciato verso le 17 da un familiare delle due donne che ha chiamato i carabinieri di Thiene, indicando le meta dell’escursione.


È intervenuto anche un elicottero da Trento che però rimasto bloccato dalla nebbia e dal nevischio presente nella zona. Le due squadre del Soccorso alpino di Asiago si sono avvicinate il più possibile in jeep per poi procedere a piedi e trovare le due donne, infreddolite e impaurite: una volta rifocillate sono state accompagnate al pronto soccorso dell’ospedale di Asiago per i controlli del caso. 

Ultimo aggiornamento: 12:15 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci