Assalto di lupi a cinquanta metri da una casa: uccise otto pecore

PER APPROFONDIRE: assalto, forestale, lupi, pecore, salcedo, vicenza
Assalto di lupi a cinquanta metri  da una casa: uccise otto pecore

di Vittorino Bernardi

SALCEDO (VICENZA) - Lupi sempre più feroci negli attacchi predatori. Nella notte tra venerdì e sabato un branco è sceso nella frazione Laverda, a una cinquantina di metri dalle prime case per entrare in un recinto e attaccare un gregge di otto pecore, uccidendole tutte con morsi al collo e ai fianchi. Non è stato un attacco innescato dalla fame perchè i lupi hanno abbandonato le carcasse. Scoperto l’assalto sabato mattina il proprietario delle pecore ha chiamato la forestale di Conco per denunciare il fatto. È intervenuta sul posto anche la polizia provinciale e la Ulss 7 Pedemontana. Sono state rilevate delle impronte ed è stato prelevato del materiale organico per ottenere la conferma che l’attacco è stato opera di un branco di lupi. Dai dati storici della polizia è stato il primo attacco di lupi nel Vicentino a un’altitudine così bassa: attorno a 250 metri.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lunedì 14 Gennaio 2019, 10:24






Condividi su Google+ Commenta
<< CHIUDI
CONDIVIDI LA NOTIZIA
Assalto di lupi a cinquanta metri da una casa: uccise otto pecore
CONDIVIDI LA NOTIZIA
DIVENTA FAN
SEGUICI SU TWITTER
COMMENTA LA NOTIZIA
5 di 22 commenti presenti
2019-01-15 10:17:18
"Lupi sempre più feroci". Assurdo anche solo leggere certi articoli. Prima di gridare al lupo bisognerebbe accertarsene.
2019-01-15 15:14:52
Hai ragione; gli umani in mancanza di cibo farebbero di peggio, cosi' come i cani!
2019-01-15 08:47:10
W il lupo! W l'orso! W la lince! W il gatto selvatico!
2019-01-14 21:48:44
Saran stati disturbati. Qualche giorno fa sul gdv dicevano di due ke han incontrato lupi sopra solagna ... 'Non sono aggressivi!' han detto. Beh probabilmente con almeno 10kg di carne in pancia lo credo. Sopra pove, poco distanre, cera resti freschi di ungulato, solo due segmenti di una gamba ...
2019-01-14 19:09:24
Da un po’ di tempo, quando passeggio con la mia cagnolina per le strade boschive in una mano ho un nodoso bastone, nell’altra un coltellaccio da Rambo. Non mi pare che sia un bel vivere. A mio parere i recinti sono inutili. Le mie conclusioni traetele voi.