L’asinello Generale deve trovare una nuova casa o sarà macellato: raglia troppo

PER APPROFONDIRE: asinello, asino, raglia, torrebelvicino, vicenza
L’asinello Generale deve trovare una nuova casa o sarà macellato: raglia troppo

di Vittorino Bernardi

TORREBELVICINO - Su Facebook è stato lanciato un appello per salvare un asinello che deve trovare a breve una nuova casa, altrimenti verrà macellato. La sua vita è in pericolo, la sua colpa? Quella di ragliare per l’insofferenza di un vicino che ha segnalato il disturbatore dalle lunghe orecchie alle forze dell’orfine. L’asinello Generale è stato sfrattato da dove vive. A dare voce all’animale su Facebook è Caterina Maria Saccardo.

«Ciao a tutti, mi presento: mi chiamo Generale e sono un asinello di circa tre anni. Come tutti i ciuchi sono simpatico e buffo, ai bambini piacciono tanto le mie orecchione. Prima di arrivare a Torrebelvicino abitavo in malga assieme alle galline, si stava bene al fresco, ma purtroppo la malga ha cambiato gestione e per me non c è stato più posto, di certo il mio padrone non poteva tenermi nella sua casa in centro al paese. Me la sono vista davvero brutta ma sono stato fortunato, non sono diventato sopressa nè bistecche, almeno fino a ora! Eh si, nella mia nuova casa dicono non possa più stare, mi trovo molto bene, ho tanto spazio in cui camminare. Ma torniamo al dunque: so di avere un gran vocione e che raglio quando passano le persone, i gatti, i cani, i bambini che vengono a trovarmi e che di notte lo faccio per solitudine, ma credevo di non aver fatto male a nessuno. Mi sono venuti a trovare degli agneti, vogliono che me ne vada perché alcune persone proprio non mi sopportano, ho di nuovo paura di finire al macello… Aiuto!». Generale attende suggerimenti e aiuti per la nuova casa sulla pagina Facebook di Caterina Maria Saccardo.
 
 
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lunedì 15 Ottobre 2018, 10:59






Condividi su Google+ Commenta
<< CHIUDI
CONDIVIDI LA NOTIZIA
L’asinello Generale deve trovare una nuova casa o sarà macellato: raglia troppo
CONDIVIDI LA NOTIZIA
DIVENTA FAN
SEGUICI SU TWITTER
COMMENTA LA NOTIZIA
5 di 9 commenti presenti
2018-10-15 16:21:02
Sese, dategli l'asina bona e soda, che poi a ragliare saranno addirittura i grilli, lol:)))
2018-10-15 14:16:08
Mandatelo in parlamento...alme o impareranno qualcosa politici e pappamentari da questa che e' una bestiolina simpatica loro invece no
2018-10-15 13:34:14
Visto il tenore della politica odierna in Italia lo potremo usare come portavoce della totalita' dei partiti . Ho pure l'impressione che al posto di Casalino aumenterebbe il Q.I. complessivo del Governo .
2018-10-15 15:26:31
Impossibile, l'asino ama fare di testa sua.
2018-10-15 13:15:18
se non prevedessi le proteste del vicinato ti prenderei io al volo, generale