A fuoco palazzina con 5 appartamenti: danni ingenti, nessun ferito

Sabato 16 Febbraio 2019 di Luca Pozza
L'incendio avvenuto oggi ad Asiago
1

ASIAGO - Paura nella tarda mattinata di oggi ad Asiago, dove i vigili del fuoco sono intervenuti in via Lise per un incendio divampato all’interno di un edificio di cinque appartamenti. Nessuna persona è rimasta ferita, ma da una prima stima i danni sono ingenti, anche se ancora in via di quantificazione.
 

 

Secondo una prima ricostruzione le fiamme sono scaturite nel vano scale, dove era stato depositato, per consentire dei lavori in un alloggio, un materasso, che scaldato dal calore di una plafoniera ha preso fuoco. Le fiamme hanno subito intaccato i serramenti della porta d’ingresso estendendosi ai poggioli in legno esterni. I pompieri arrivati dal locale distaccamento con due automezzi hanno spento le fiamme, evitando il coinvolgimento dell’intera struttura, per buona parte ricoperta in legno. 

Oltre ai danni esterni, l'incendio ha intaccato l’intonaco delle scale per il calore, oltre a danni da fumo nero in due appartamenti, mentre per gli altri tre alloggi è bastato arieggiare.
Al momento non risulta nessun danno strutturale, anche se proseguono gli accertamenti. Le operazioni di messa in sicurezza dell’edificio da parte dei vigili del fuoco sono terminate dopo circa tre ore.

Ultimo aggiornamento: 21:41 © RIPRODUZIONE RISERVATA