Articoli invenduti e gestione dei dati:
la tecnologia in aiuto delle imprese

Mercoledì 10 Aprile 2019 di Roberto Cervellin
La sala di Miriade a Thiene ospiterà un summit sull'informatica riservato alle aziende manifatturiere
THIENE - Innovazione, competizione, comunicazione. E soprattutto tecnologia.

Il futuro della manifattura del Nordest è oggi. E' la cosiddetta Industria 4.0, chiamata a sfide sempre più difficili per poter stare sul mercato. E Thiene, per un giorno, sarà il capoluogo veneto dell'informatica applicata a un settore, quello manifatturiero, che è tra le eccellenze del territorio.

L'appuntamento è il 17 aprile dalle 16 alle 18 nella sede di Miriade, in via Castelletto 11, società di consulenza informatica vicentina che, in collaborazione con Google Cloud Italia, organizzerà “The manufacturing revolution”, evento che va alla scoperta dei segreti alla base della gestione e dell'analisi dei dati raccolti ogni giorno dagli imprenditori. Dati provenienti per esempio dai sensori delle macchine, ma anche dai mezzi di comunicazione che elaborano possibili futuri scenari dell'economia mondiale.

Parola d'ordine è programmare strategie per non restare indietro. Come? Attraverso algoritmi che aiutino le aziende a ottimizzare i processi produttivi, dalla previsione dei guasti del magazzino all'analisi delle vendite.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Potrebbe interessarti anche
caricamento

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci