Aria nuova per i nonnini: via i rifiuti responsabili di odori e degrado

Lunedì 27 Agosto 2018 di Roberto Cervellin
I cassonetti della residenza per anziani di Parco città verranno spostati
VICENZA - Si affacciano sul pergolato per una boccata d'ossigeno. Ma sentono solo puzza. Colpa dei cassonetti, collocati proprio sotto la terrazza.

Di qui la protesta dei nonnini della residenza di Parco Città e dei loro familiari che, a quanto pare, ha ottenuto i risultati sperati. Ha le ore contate l'isola ecologica di via Mollino. I contenitori di vetro, organico e carta verranno spostati dall'altra parte della strada, mentre quelli di secco e plastica verranno schermati da un pannello in legno.

Aria nuova dunque per gli anziani della struttura di via Quadri, a Vicenza. Parola del sindaco Francesco Rucco, che in occasione di un sopralluogo, ha promesso che i rifiuti - responsabili dei cattivi odori - non saranno più un problema. «Gli ospiti si affacciano su un'area che, specie d'estate, emana odori di ogni genere - ribadisce - E' l'unico posto dove possono uscire per godere di un po' di refrigerio».

Contro il degrado è in arrivo una squadra di pronto intervento che si attiverà anche su indicazione dei vicentini. «Intendiamo dar vita a un meccanismo attraverso il quale i cittadini possano segnalare con una foto i punti critici - conclude Rucco - Non vogliamo più vedere umido e rifiuti ingombranti fuori dai cassonetti».
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci