Anna, 17 anni, è "olimpionica" della penna, ma... ama la matematica

Martedì 9 Aprile 2019 di Redazione Online
Anna, 17 anni, è "olimpionica" della penna, ma... ama la matematica
3
VALDAGNO - I complimenti le sono arrivat anche dall’assessore regionale all'Istruzione Elena Donazzan: «Che bello quando le buone notizie per il nostro ‘buongiorno Veneto’  mi vengono segnalate così e vedo in diretta su Rai1 il nostro genietto della lingua italiana: si chiama Anna Tiso, ha 17 anni e frequenta il liceo di Valdagno. È campionessa nazionale di Italiano del MIUR dopo aver vinto il concorso nazionale dell’Accademia della Crusca. E brava Anna!»

La ragazza vicentina è apparsa oggi su Uno Mattina  dopo il successo nel concorso in cui si è "cimentata" con ben 70mila compagni di studi... E lei rivela: «Sono felice anche se io.. amo la matematica».

Le Olimpiadi di Italiano sono gare individuali riservate a tutti gli studenti delle scuole secondarie di II grado. La competizione per la finale si è tenuta sabato nell’aula magna del Liceo D’Azeglio a Torino. I ragazzi in corsa per il titolo, nelle 4 ore a disposizione, hanno dovuto dimostrare non solo una conoscenza approfondita dell’italiano, ma anche capacità di scrittura, di sintesi, di comprensione e di elaborazione del testo. Anna Tiso ha vinto la categoria senior.

Oltre alle tradizionali medaglie, i vincitori delle Olimpiadi di Italiano riceveranno libri e soggiorni studio in Italia e all’estero offerti dai partner che sostengono l’iniziativa.
Ultimo aggiornamento: 10 Aprile, 09:29 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci