Ambulanze in difficoltà per i dossi: eliminati quelli vicini all'ospedale

Lunedì 27 Agosto 2018 di Roberto Cervellin
Il dosso accanto alle celle mortuarie è stato rimosso
1
VICENZA - Uno è stato tolto e presto toccherà agli altri. In tutto saranno una decina. Via i dossi dall'ospedale. Vicino al San Bortolo e in particolare alle celle mortuarie, è scattata la rimozione dei dissuasori. Collocati per ridurre la velocità delle auto, sono diventati un ostacolo per le ambulanze.

Di qui la decisione del Comune di farli sparire. Decisione che ha sollevato più di qualche polemica. C'è chi ha plaudito all'intraprendenza dell'assessore alle infrastrutture Claudio Cicero e chi l'ha stroncata. Sulla pagina Fb dell'amministrazione non sono mancate le critiche. «Fare e disfare. Alla fine pagano sempre i cittadini», ha commentato qualcuno. «Bene, così le auto andranno più veloci», ha ironizzato qualcun altro.

Ma l'operazione è scattata e interesserà pure viale Milano, Mazzini, d'Alviano, Rodolfi e Ceccarini. «Croce Rossa, Suem e Croce Verde ci hanno chiesto di risolvere quello che per loro è un grosso problema. Rimuoveremo tutti i dossi in prossimità delle strutture sanitarie», assicura Cicero.

Nel mirino di palazzo Trissino ci sono altre strade. «Faremo verifiche in varie zone della città, soprattutto dove c'è l'obbligo di circolare a 50 chilometri all'ora e i dossi sono particolarmente alti - conferma l'assessore - Se persisterà la maleducazione stradale, adotteremo la tecnica dei pettini sonori».
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci