Ad Asiago 10 centimetri di neve, 20 in quota: gli operatori turistici gioiscono

Giovedì 12 Dicembre 2019 di Luca Pozza
Una scattata alle 13 di oggi dall'Hotel Vezzena (webcam)

ASIAGO - Se le nevicate, iniziate all'alba di oggi stanno destando qualche preoccupazione in pianura, non così si può dire sull'Altopiano di Asiago, dove la precipitazione nevosa a una decina di giorni dall'inizio delle vacanze di Natale rappresenta un'autentica "manna" per gli operatori turistici, in particolare gli impiantisti e gli albergatori.

LEGGI ANCHE --->Bufere di neve in arrivo in pianura

 

 

Ad Asiago e nelle altre località attorno ai 1000 metri come Gallio e Roana, alle 13 di oggi erano caduti poco meno di 10 centimetri di neve, mentre la precipitazione è stata più abbondante in quota, raggiungendo i 15-20 centimetri alle Melette di Gallio e al Verena di Roana. La nevicata non sta provocando grossi disagi al traffico, peraltro abbastanza ridotto nella giornata di oggi, anche per il fatto che i mezzi spargisali e gli spazzaneve sono in movimento dalla notte scorsa e le strade sono tutte percorribili.

Secondo il bollettino dell'Arpav altre precipitazioni sono previste oggi e nella giornata di venerdì, ma la volontà degli impiantisti è quella di aprire le sciovie e i centri fondo già in questo fine settimana.

Ultimo aggiornamento: 17:11 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci