Cade dal traliccio per 30 metri e resta sospeso nel vuoto: è grave

Mercoledì 10 Aprile 2019 di Luca Pozza
Lo spettacolare salvataggio avvenuto oggi ad Altissimo
5

ALTISSIMO (Vi) - Drammatico incidente nel pomeriggio di oggi ad  Altissimo (Vi), in via Marogne, dove attorno alle 14.30 i vigili del fuoco sono stati allertati per un tecnico di 50 anni, residente nel Vicentino, infortunatosi nel punto più alto di un ripetitore televisivo, alto oltre 30 metri. L’uomo stava effettuando la manutenzione sulla cima del traliccio quando ha perso l’equilibrio, cadendo a testa in giù, rimanendo incastrato su un triangolo del manufatto, sostenuto solo dall’imbrago di sicurezza.
 

 

Due vigili del fuoco di Arzignano arrivati per primi, sono saliti sul traliccio prestando le prime cure all’uomo e riposizionandolo con la testa all'insu. Nel frattempo è arrivato sul posto l’elicottero Drago 71 del reparto volo di Venezia, che ha verricellato in tre elisoccorritori, i quali hanno predisposto una progressione in salita del traliccio. Gli specialisti hanno poi raggiunto l’infortunato e gli altri due pompieri e dopo averlo assicurato con un ulteriore imbragatura, l’hanno calato a terra in sicurezza, assistiti dal personale del Saf (speleo alpino fluviali), arrivati da Vicenza.
 


ll  tecnico è stato subito assistito dal personale sanitario del Suem 118, presente sul posto anche con il personale dell’elisoccorso.
L’uomo è stato trasportato fino all’ambulanza per poi essere trasferito in ospedale con un codice di media gravità, a causa di alcune frattura, di cui una alla gamba destra: le sue condizioni sono gravi ma non sarebbe in pericolo di vita. Le operazioni di soccorso dei vigili de fuoco sono terminate poco dopo le 17.

Ultimo aggiornamento: 22:32 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci