Mostra artisti, per la trentesima
​edizione anche il coro Valbrenta

Mercoledì 29 Giugno 2016 di Roberto Lazzarato
Valbrenta. 30 Mostra Artisti Valbrenta
VALBRENTA - Un traguardo importante per gli artisti del Canal di Brenta quello che sarà festeggiato all’inaugurazione, presso il Museo del Tabacco, venerdì prossimo, alle 20, della «XXX Mostra Artisti in Valbrenta», organizzata in collaborazione con l’Unione Montana, il Coro Valbrenta e l’Istituto Musicale G.B. Ferrazzi. Un appuntamento molto atteso quello di Palazzo Guarnieri con la mostra collettiva del team valligiano, della presidente Maria Pia Pilati, alla quale parteciperanno una trentina di artisti e debutteranno con le loro interpretazioni anche i nuovi corsisti che hanno partecipato positivamente ai tre corsi, organizzati da ottobre a giugno, dal maestro Graziano Tessarolo.

Grazie alle iniziative del direttivo, sono numerose le persone che si sono avvicinate con curiosità ed entusiasmo al mondo dell’arte, nello spirito che da sempre anima il Gruppo Artisti Valbrenta, del quale fanno parte decine di interpreti delle varie espressioni artistiche valligiane, protagonista da oltre trent’anni di numerose proposte ed iniziative culturali non solo in Valle. «Il nostro obiettivo è quello di allargare i corsi, che stanno riscuotendo buon successo - ha spiegato la Pilati - anche ai ragazzi, grazie alla collaborazione del comune di Valstagna che ci ha messo a disposizione un locale presso l’ex biblioteca.»

Durante la serata è prevista anche l’esibizione del Coro Valbrenta, diretto dal maestro Paolo Signori e di alcuni allievi dell’Istituto musicale G.B. Ferrazzi alla chitarra ed al pianoforte. La mostra di Palazzo Guarnieri rimarrà aperta sino al 3 luglio con orario: sabato 19-22; domenica 9-12 e 15-22.
© RIPRODUZIONE RISERVATA