“Di carta/papermade”, prorogata
la mostra: finora già 2mila visitatori

Martedì 23 Febbraio 2016 di Vittorino Bernardi
Palazzo Fogazzaro

SCHIO - Per il notevole successo di pubblico l’amministrazione comunale ha deciso di prorogare di un mese, fino a lunedì 28 marzo, la seconda edizione della mostra biennale “Di carta/papermade” inaugurata il 12 dicembre a palazzo Fogazzaro di via Pasini. Anche in marzo la mostra resterà aperta ai consueti orari di sabato e domenica: 10-12.30 e 15-18, con chiusura domenica 27 (Pasqua) e con il 28 marzo (Lunedì di Pasquetta) aperta soltanto dalle 15 alle 18.

Curata da Valeria Bertesina la mostra è stata visitata da circa 2 mila persone. Per gruppi e scuole è possibile richiedere una visita guidata gratuita, chiamando il servizio cultura allo 0445.691461 oppure scrivendo a cultura@comune.schio.vi.it.

A esporre sono 79 artisti provenienti da 33 Paesi, con opere che spaziano dal figurativo all'astratto, in una ricerca della particolarità di segni, con forme e ricerche plastiche e cromatiche. Le opere sono state realizzate sia con tecniche tradizionali che sperimentali e in tecnica mista, con l’utilizzo sia delle metodologie antiche che delle nuove tecniche digitali. Sono esposte stampe d'arte, libri d’artista e installazioni, con background culturali, stili, linguaggi che si incontrano e dialogano, dando sostanza e colore ai leggeri paesaggi dell’immaginazione. Nel complesso la mostra è un varietà con leit motiv nel nome della carta. La mostra prende spunto dal tema culturale 2015 del Comune di Schio: "Conflitto: il sottile filo dell'equilibrio instabile".

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA