Assolo per Achab e lo scrittore
con gli attori di DinDonDown

Venerdì 22 Luglio 2016 di Roberto Lazzarato
Rossano. Achab
ROSSANO VENETO. Il Parco Sebellin, a Rossano, ospiterà martedì 26, alle 21, lo spettacolo teatrale «Assolo per Achab» e l’incontro con il giovane scrittore Giacomo Mazzariol. Protagonista dello spettacolo sarà la compagnia padovana Ullallà Teatro, conduttrice del laboratorio teatrale con gli attori diversamente abili di DinDonDown, per la regia di Pippo Gentile e attori: Genny Arsie, Roberto Costa, Denis Dissegna, Giovanni D'Ippolito, Pippo Gentile, Federica Lanzarini, Federica Nassi, Anna Roman, Tiziana Sasso e Michele Stella.

Il progetto artistico di Ullallà Teatro è ispirato all’opera di Herman Melville, che ricordava in una delle sue lettere: «Io amo tutti gli uomini che si tuffano, che s'immergono con la testa. Qualunque pesce sa nuotare vicino alla superficie, ma ci vuole una grossa balena per scendere 8000 metri e più.»

«Andare in profondità, immergersi, sono i punti di vista più interessanti da dove guardare non solo alle disabilità, ma ci consente di osservare tutte le cose che ci circondano in un modo diverso. Ed è quello che stiamo cercando di fare, in modo non pretenzioso: dare una sbirciatina sotto la superficie delle cose.»
Ospite della serata il giovane scrittore Giacomo Mazzariol, di Castelfranco Veneto, autore del libro «Mio fratello rincorre i dinosauri» che sta ottenendo un grande successo, e presto diventerà un film dedicato al suo rapporto con il fratello Giovanni.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Potrebbe interessarti anche
caricamento