Malagò, Dallapè e Versace in fiera
su sport tra benessere e business

Venerdì 18 Novembre 2016
Francesca Dallapè, Giusy Versace e Giovanni Malagò
VICENZA - Arrivano Giovanni Malagò, presidente del Coni, le atlete Francesca Dallapè, medagliata olimpica e iridata dei tuffi, e Giusy Versace, medagliata paralimpica dell'atletica, al convegno "Moving together, sport e wellness come valore sociale, educativo, economico, culturale in Veneto e in Italia" in Fiera, venerdì 18 novembre con inizio alle 15.30 in sala Tiziano.

Vi saranno inoltre rappresentanti dell’industria, dell’università, delle istituzioni e delle realtà associative, vivaio in cui crescono i campioni del futuro. Al centro dell’incontro l’importanza di incentivare un settore economico in continua crescita e di promuovere la cultura sportiva, dall’attività fisica alla scelta di un’alimentazione bilanciata per uno stile di vita sano. L’appuntamento si propone come momento di confronto tra esperienze, progetti e obiettivi, dando voce ad alcuni dei più importanti interlocutori del mondo dello sport. 

Relatori sono Moreno Mancin, direttore del Master in Strategie per il Business dello Sport di Ca’ Foscari; Manuela Viel, Direttore di Assosport; Luca Businaro, presidente Assosport; Enrico Castorina, ad di Verde Sport; 
Patrizia Cecchi, direttore Fiere Italia di Italian Exhibition Group; Umberto Nicolai, assessore a Formazione, Sport e Istruzione di Vicenza; l’on. Daniela Sbrollini, responsabile nazionale sport e welfare del Pd. Si parlerà ovviamente della nomina di Vicenza a “Città Europea dello Sport per il 2017”.

Alla fine il talk tra Matteo Marzotto, vicepresidente di Italian Exhibition Group, Giovanni Malagò, Iader Fabbri, preparatore atletico e mental coach, Giusy Versace e Francesca Dallapè. A moderare l’incontro Roberta Ferrari, giornalista e conduttrice televisiva.
© RIPRODUZIONE RISERVATA