Il Festival Show bussa a Vicenza
«A Campo Marzo anche l'apertura»

Martedì 1 Marzo 2016
Il Festival Show bussa a Vicenza «A Campo Marzo anche l'apertura»
VICENZA - (Mc)  ll calendario della nuova edizione di Festival show tornerà ad annoverare Vicenza? L'evento che dopo cinque anni consecutivi ha fatto l'en plein di pubblico in Campo Marzo, manca in città da due anni. Saranno otto le date previste per la prossima estate, da giugno a settembre, con la finalissima all'Arena a Verona. La direzione di Radio Birikina e Radio Bella & Monella ha inviato la proposta al sindaco di Vicenza. Intanto sono già in fase avanzata le trattative per le altre tappe del tour e questo appuntamento proposto al Comune sarebbe l'unico in tutta la provincia. Peraltro, la disponibilità sarebbe di debuttare con la nuova edizione del tour proprio a Vicenza, a fine giugno. L'organizzazione che fa capo all'editore Roberto Zanella, con il quartier generale a Castelfranco Veneto, ha contattato il Comune e si è in attesa di un incontro per riscontrare la volontà dell'Ente per confermare la prossima estate lo svolgimento dell'appuntamento.

Campo Marzo potrebbe riavere questa grande opportunità, applaudita gli ultimi anni anche per la capacità di rivitalizzare l'area. A detta di molti era la manifestazione, più di altre, in grado di riempire con migliaia di persone Campo Marzo con un'inevitabile indotto per le attività commerciali del centro. Oltre a garantire una grande promozione alla città, considerata la pubblicità che viene attuata per Festival show e la ripresa televisiva dello stesso. «Noi saremmo orgogliosi di riportare questa manifestazione di successo in città, sicuri di offrire uno spettacolo di alto livello organizzativo ed artistico, ad ingresso libero - dice Paolo Baruzzo, capofila del tour - e, se il Comune dimostra interesse per Festival show, potremmo addirittura valutare la data di debutto della nuova edizione dello spettacolo per aumentare l'attenzione del pubblico».

Al Festival show sono stati ospiti ben 15 dei 20 cantanti big in gara a Sanremo sono stati gli ultimi due anni. Inoltre, Giorgia Palmas che ha presentato l'edizione 2015 di Festival show, sarà quest'anno madrina del Giro d'Italia. La kermesse è anche un appuntamento con la solidarietà in quanto ogni anno promuoviamo una notevole campagna di sensibilizzazione a favore della Città Speranza: in questi anni sono stati raccolti nelle piazze oltre 500.000 euro destinati alla Torre della ricerca a Padova, con l'obiettivo di curare le gravi malattie infantili. 

Molti gli ospiti che si sono esibiti a Festival show sullo straordinario palcoscenico in Campo Marzo (il più grande installato durante l'anno con un'efficace scenografia e notevole apparato illuminotecnico): Enzo Iacchetti, Paolo Belli, Simona Molinari, Noemi, Luca Barbarossa, Matia Bazar, Cristiano De Andrè, Ron, Nomadi, Michele Zarrillo, il gruppo internazionale delle Serebro e molti altri, presentati da Veronica Maya, Lola Ponce, Serena Autieri, Luisa Corna. L’appuntamento era diventato il tradizionale grande evento musicale dell'estate a Vicenza. E ora si conta di replicare quei successi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA