"In piedi sul divano", l'album dance
di dj Matrix è secondo su iTunes
Ecco l'ironico videoclip del brano

Mercoledì 9 Marzo 2016
Dj Matrix è originario di Schio
1

VICENZA - Un nuovo successo nel web per la musica di Dj Matrix, ovvero Matteo Schiavo, scledense 29enne. Nell’ironico videoclip di “Tutti in piedi sul divano”, girato da Michele Piazza e prodotto da Tofu Films (Benji e Fede, Paola Turci, Rachele Bastreghi …), appena pubblicato sul canale Youtube dell'artista, un ragazzo nerd si annoia davanti alla televisione finché sullo schermo non compare una attraente personal trainer che lo invita ad esibirsi in coreografie di aerobica al ritmo del brano. Il trio comico de Gli Autogol compare nel video per un cameo. L’album “Musica da giostra vol. 3”, che contiene il pezzo, ha debuttato al secondo posto degli album dance più venduti in Italia su iTunes. 

L'attraente ballo sensuale che cattura Matteo


Dj Matrix, si legge in una nota,  è il disc jockey italiano più seguito e amato dal popolo del web con oltre 3.000.000 visualizzazioni a brano su YouTube. “Musica da giostra vol. 3”, di Dj Matrix in collaborazione con il disc jockey Matt Joe, contiene 18 brani pop-dance dalle sonorità internazionali e dai ritmi e atmosfere differenti in grado di soddisfare tutti gli appassionati del genere e non solo. L’album è il terzo volume della fortunata serie “Musica da giostra" che nelle due precedenti uscite (Vol. 1 e 2) ha goduto di un grande successo di pubblico piazzandosi in cima alle classifiche. Oltre al trio comico Gli Autogol sono molti altri gli ospiti prestigiosi come Eddy Veerus (cantante del gruppo "Il pagante"), Ottomix (dj storico di musica afro e compositore di fama mondiale), Dj Maxwell (collaboratore di Gigi D'Agostino), Matt Joe (collaboratore di Dj Matrix) e Paps’n’Skar (duo di punta degli anni ‘90).

Dj Matrix tra virtuale e realtà

Musicista, produttore e cantante, Dj Matrix dal 2006 ad oggi ha realizzato un susseguirsi di hit come “La Tipica ragazza italiana”, “Voglio Tornare negli anni ‘90”, “Con una 500” feat. Paps‘n’Skar & Vise, e “Fanno Bam”. Il brano dell’artista “Tu vivi nell’aria” è stato un grande successo in tutti i club d’Italia e d’Europa, oltre che colonna sonora dello spot televisivo per la Samsung in Brasile. E' stato dj resident all’Aquafan di Riccione dove ha avuto modo di esibirsi a fianco di grandi dj internazionali quali Avicii, Martin Solveig.  Dj Matrix ha anche collaborato con artisti quali Fedez, Gabry Ponte e Tacabro.

Schiavo, classe '87, già a sei anni dimostrava la passione per la musica - raccontano le sue note biografiche -  partecipando a svariati corsi di pianoforte, strumento che poi diventerà la base dei suoi più grandi successi discografici. A 14 anni inizia a “mettere i primi dischi” in discoteca dove inserisce nei suoi set le sue prime composizioni. Nel 2006 la prima Hit.
Nel 2015 dopo 2 anni di lavoro esce l'album “Ho voglia di Dance” rimasto per settimane nella top 10 degli album più venduti in Italia.

Ultimo aggiornamento: 11 Marzo, 10:33 © RIPRODUZIONE RISERVATA