Baciatevi ma sul serio, non nel web, consiglia Crepet ai “nativi digitali”

Mercoledì 25 Gennaio 2017 di Elena Ferrarese
Paolo Crepet
4
CASSOLA - Come sarà da grande un bambino che oggi comunica attraverso cellulari e computer? Come cambierà il suo modo di percepire i sentimenti rispetto ad un adulto? Parte da queste considerazioni “Baciami senza rete”, il nuovo libro di Paolo Crepet. Lo psichiatra, sociologo e scrittore, noto anche alle platee televisive, impegnato da sempre nello studio delle problematiche giovanili ("I figli non crescono più”, “L'autorità perduta. Il coraggio che i figli ci chiedono” e molti altri), verrà a presentarlo a Cassola venerdì 27 gennaio alle 21 all'Auditorium Vivaldi.

In “Baciami senza rete” Crepet introduce la sua analisi appassionata e libera da pregiudizi della condizione dell’individuo e dei rapporti interpersonali nel mondo digitale in cui oggi tutti viviamo, ma dal quale le giovani generazioni sembrano letteralmente rapite. Ma lo fa senza alcuna demonizzazione del lato oscuro presente in ogni forma di progresso, perché “questo libro - spiega l'autore - non è un atto di accusa, non è contro qualcosa. Il mio scopo fondamentale è cercare di continuare a discutere sulle conseguenze, volute o indesiderate, del grande cambiamento che le nuove tecnologie digitali stanno imprimendo alla nostra quotidianità”.

L’evento, a ingresso libero con firmacopie a seguire, è organizzato da fondazione Aida e assessorato alla Cultura del Comune di Cassola in collaborazione con la Libreria La Bassanese, nell'ambito della stagione teatrale.
Ultimo aggiornamento: 27 Gennaio, 11:00 © RIPRODUZIONE RISERVATA