Campagnari, la Befana dei guinness
vola sull'orologio: attesi in 50mila

Mercoledì 6 Gennaio 2016
La Befana 2016 di Campagnari: un invito a usare bene il proprio tempo

TEZZE SUL BRENTA - La Befana dei guinness attende anche quest'anno una grande massa di visitatori, cinquantamila e oltre per rispettare le tradizioni degli scorsi anni. Quest'anno il comitato festeggiamenti di Campagnari, nella frazione di Tezze, ha allestito una Befana che consiglia di utilizzare meglio il tempo per vivere. Formato dal presidente  Danilo Carniel, con vice  Adriano Baù, segretario Raimondo Lucietto e cassiere Gerry Marchetti, il comitato ha lavorato sodo preparando un evento coi fiocchi come sempre.
 



E' la 39. edizione della Befana di Campagnari, che negli scorsi anni ha anche fatto vedere la scopa più lunga del mondo e si è conquistato un posto nel guinnes dei record. Quest'anno l'emblema è la vecchina volante su un grande orologio, che ammonisce di usare al meglio il tempo e non buttarlo via. Il mercoledì 6 gennaio grande festa, con inizio alle 16 per poi culminare, come gli anni scorsi, nel grande falò finale verso le 18.30. La Befana di Campagnari è prtesa d'assalto da famiglie e curiosi di tutta l'area bassanese e altopadovana, ma non solo. Annunciate numerose sorprese e l'immancabile spettacolo pirotecnico. Patatine, panini caldi, brulé e cioccolata calda a disposizione. In mostra tutte le foto delle maxi befane realizzate dal 1991 ad oggi.
 

Sul tema proposto hanno lavorato i bambini delle scuole primarie tedarote.
La giuria ha segnalato la prima di Belvedere (“Carpe diem” è il monito di una Befana tornata giovane, come sono bambini coloro che l’hanno costruita con tanta passione), la seconda A di Tezze (“Una comunità senza storia, è una comunità senza futuro”. E’ quanto ci dicono questi bambini con una Befana che si è persa tra i ricordi di una Tezze antica), la terza di Campagnari (“Cara mamma, rallenta… fermati a giocare con il tuo bambino” un messaggio colorato che invita a sfruttare bene il tempo che passa troppo in fretta), la quarta di Granella (Una bella Befana, molto curata con richiami attenti alla vera e storica vecchietta), la quinta di Stroppari (“Il tempo è gratis … regala un po’ del tuo tempo e regali un po’ della tua vita”. E’ quanto scrivono i ragazzini di Stroppari a un mondo adulto un po’ troppo distratto).

Ultimo aggiornamento: 12:42 © RIPRODUZIONE RISERVATA