Grande sfida di ballo tra 500 concorrenti per il 3. Trofeo Low Cost Lago di Garda

Sabato 25 Giugno 2016 di Vittorino Bernardi
Coppia professionista di ballo
THIENE - Sarà una giornata da non perdere per gli appassionati del ballo quella di domenica 26 giugno al PalaCeccato, dove dalle 9.30 alle 21 (ingresso libero) oltre 500 ballerini da più parti d’Italia e di altri Paesi europei si sfideranno a passi di tango, valzer inglese, valzer viennese, slow fox trot, quick step, samba, chachacha, rumba, paso doble e jive per conquistare il terzo “Trofeo Low Cost Lago di Garda”. La competizione prevede dalle 12.30 alle 19.30 una gara Open Over 16 e un’altra Under 15 di danze internazionali Standard e Latine.  D

i grande richiamo è la Open Professionisti e la gara Nazionale per categorie e classi, in alternanza con le categoria Over e Under 15. «Thiene è orgogliosa di ospitare l’evento, occasione – ha dichiarato Giampi Michelusi, assessore a sport e a tempo libero – per fare conoscere la nostra Città ai numerosissimi concorrenti provenienti anche dall’estero e, per Thiene, di aggiungere al novero delle manifestazioni proposte una nuova importante competizione. Anche questo è sport, affascinante e coinvolgente, non solo per chi scenderà in pista ma anche per chi verrà come spettatore e si lascerà emozionare dalla bravura dei ballerini e dal ritmo delle musiche».

La manifestazione è organizzata da Paolo Santin ed Elisa Chanaa', coppia di istruttori internazionali, in collaborazione con l'associazione sportiva “Time To Dance Studio”, centro specializzato di danza sportiva sul territorio. Patrocinano l’evento il Comune di Thiene e la Federazione Italiana di Danza Sportiva. Il “Trofeo Lago di Garda”, che rientra nel circuito Low Cost, approda per la prima volta a Thiene, dopo essere stato ospitato nelle due precedenti edizioni rispettivamente a Montebello Vicentino e Soave. 
Ultimo aggiornamento: 13:21 © RIPRODUZIONE RISERVATA