Vende l'i-phone ricevuto in regalo, prende la fregatura, ma si rifà

Martedì 9 Gennaio 2018
Vende l'i-phone ricevuto in regalo, prende la fregatura, ma si rifà
14
BASSANO DEL GRAPPA - Con un istinto da detective un 39enne bassanese in pochi giorni ha condotto la polizia di Stato, grazie a uno scatto fotografico, all’autore di una truffa ai suoi danni. Ricevuto a Natale in regalo un iphone simile a uno appena acquistato l’ha posto in vendita sul sito subito.it. a 960 euro.

Un annuncio andato a buon fine, perchè poco prima di San Silvestro il 39enne ha trovato un acquirente, incontrato su appuntamento in un bar cittadino. Nel ricevere il pattuito di 960 euro in banconote da 20 euro il venditore  si è insospettito dell’atteggiamento nervoso del compratore e così ha fotografato la targa della sua auto quando si è allontanato con l’iphone. Subito dopo nel controllare il denaro ricevuto il 39enne ha compreso il nervosismo del compratore: le banconote avevano tutte lo stesso numero di serie, quindi false. Il bassanese ha denunciato il fatto in questura, consegnando la foto con la targa dell’auto del truffatore.

Gli agenti sono così risaliti ad A.P., salernitano residente a Dolo e convivente in una famiglia di nomadi. L'uomo alla visita degli agenti ha dichiarato di avere rivenduto l'iphone e di non avere nulla a che fare con il denaro falso. Nella conseguente perquisizione dell'appartamento i poliziotti hanno trovato uno smartphone con prove schiaccianti dell’attività di falsario del salernitano, denunciato per truffa e per produzione e commercio di valuta falsa. 
Ultimo aggiornamento: 17:06 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci