A Laura il biglietto n. 100 mila: boom di visitatori alla mostra su Van Gogh

Giovedì 23 Novembre 2017 di Roberto Cervellin
Laura Tregnaghi è la visitatrice numero 100 mila della mostra su Van Gogh

VICENZA - Si chiama Laura Tregnaghi ha 19 anni ed è di Creazzo, alle porte di Vicenza. La sua particolarità? E la visitatrice numero 100 mila della mostra su Van Gogh. Il 22 novembre il vicesindaco e assessore alla crescita Jacopo Bulgarini d'Elci le ha consegnato un omaggio legato all'esposizione - aperta in basilica palladiana fino all'8 aprile 2018 - ovvero il kit editoriale che accompagna l'evento: catalogo, film documentario, il libro “Canto dolente d'amore (l'ultimo giorno di Van Gogh)” e un mazzo di fiori.

«Raggiungere 100 mila visitatori in 48 giorni dall'apertura è un traguardo fantastico - ha commentato Bulgarini d'Elci - Mi fa piacere che a strappare il biglietto sia una nostra conterranea. Se per lei è stata una bella sorpresa, per noi si tratta di un successo». Evidente l'emozione di Laura, stupita e un po' frastornata dal festeggiamento. Altrettanto evidente la soddisfazione dell'amministrazione comunale che, con Linea d'ombra, ha promosso la rassegna curata da Marco Goldin.

Quest'ultimo era assente perché impegnato a seguire, tra Olanda e Belgio, le ultime riprese del film dedicato a Vincent Van Gogh, alla mostra di Vicenza e alla collezione del Kröller-Müller Museum. Film che, prodotto da 3D Produzioni e Nexo digital per la serie “La grande arte al cinema”, sarà nelle sale nell'aprile del 2018.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci