Dieci medaglie alla Rari Nantes ai Campionati Italiani nuoto Fisdir

Dieci medaglie alla Rari Nantes
ai Campionati Italiani nuoto Fisdir

di Roberto Lazzarato

MAROSTICA - Una pioggia di medaglie per gli atleti della Rari Nantes di Marostica, del presidente Alessandro Tagini, a Fermo, nelle Marche, ai Campionati Italiani assoluti di nuoto Fisdir, in vasca corta, per atleti diversamente abili.
Un evento molto atteso quello organizzato dalla Federazione Italiana Sport Paralimpici, che ha registrato il record di iscritti, 313, per contendersi i titoli nazionali, a Fermo, negli impianti sportivi gestiti dalla Virtus Buonconvento.
Più di mille persone coinvolte tra atleti, tecnici e accompagnatori, in rappresentanza di 54 società provenienti da tutta Italia, con prestazioni agonistiche e riscontri tecnici di grande rilievo.
I nuotatori della Rari Nantes, accompagnati nelle Marche dal tecnico Osvaldo Breccia, grazie alla collaudata preparazione invernale negli impianti marosticensi e anche al prezioso supporto di genitori e familiari che li seguono costantemente negli impegnativi allenamenti, ancora una volta si sono messi in grande evidenza, conquistando dieci medaglie e per ben cinque volte sono saliti sul gradino più alto del podio tricolore.
Quattro gli atleti in gara: Silvia Corradin, Massimo Bucco, Mirco Cavalli e Giacomo Leoni.
Non finisce di stupire Silvia Corradin, atleta di punta del team scaligero, che ha conquistato tre titoli italiani vincendo le gare dei 100 e 200 stile libero e i 200 misti.
Ottima prova anche per il valligiano Mirco Cavalli, medaglia d’oro nei 200 misti, argento e bronzo rispettivamente nei 50 e 100 stile libero.
Tre medaglie pure per il ranista Massimo Bucco, oro, argento e bronzo sui 200, 100 e 50 rana.
Positiva infine la prestazione del grintoso Giacomo Leoni, che ha ottenuto la medaglia d’argento nei 100 rana e due quarti posti nei 50 rana e 100 misti
Silvia Corradin è stata convocata per il raduno tecnico della nazionale italiana in vista degli Europei Summer Games, in programma a Parigi, la prossima estate, mentre Mirco Cavalli sarà protagonista nello sci nordico ai Giochi nazionali invernali Special Olympics Italia a Bardonecchia, in Piemonte, in calendario dal 18 al 24 marzo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Martedì 13 Marzo 2018, 14:17






Condividi su Google+ Commenta
<< CHIUDI
CONDIVIDI LA NOTIZIA
Dieci medaglie alla Rari Nantes ai Campionati Italiani nuoto Fisdir
CONDIVIDI LA NOTIZIA
DIVENTA FAN
SEGUICI SU TWITTER
COMMENTA LA NOTIZIA
0 di 0 commenti presenti